Aperto l'orto botanico
Novità anche on line

L'Orto botanico ha riaperto anche se il tempo non è stato clemente. A dare il benvenuto ai visitatori, oltre un centinaio già nel primo fine settimana di apertura, tre nuovi percorsi suddivisi per tappe. E novità direttamente on line.

L'Orto botanico ha riaperto questo weekend anche se il tempo non è stato clemente. A dare il benvenuto ai visitatori, oltre un centinaio già nel primo fine settimana di apertura, tre nuovi percorsi suddivisi per tappe. Percorsi sensoriali come «Audiorama: paesaggi d'ascoltare» grazie ai quali godersi l'orto, ora ancora in fase di risveglio, ascoltando D'Annunzio o Mozart; un percorso sull'evoluzione da leggere, anche con pannelli in braille per le persone non vedenti; infine le audioguide gratuite, fornite dal personale competente e da utilizzare in totale libertà.

Inoltre, sul sito dell'orto www.ortobotanicodibergamo.it, nella sezione «Visita e Video», è possibile scaricare gratuitamente le tracce da riascoltare in piena autonomia ogni volta che lo si desidera. Da non dimenticare, infine, le ormai tradizionali visite guidate. Vari esperti ogni domenica guidano i visitatori attraverso l'orto e la sua storia, grazie a incontri a tema (aperti e gratuiti) di volta in volta differenti che regalano ai presenti uno sguardo diverso su quanto li circonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA