Alla Gamec al via «Odissea nell’arte»

Alla Gamec al via
«Odissea nell’arte»

Tutti gli appuntamenti di giovedì 12 gennaio. Dal 12 gennaio 2017, i Servizi Educativi della GAMeC propongono un corso di storia dell’arte dal titolo ODISSEA NELL’ARTE, un viaggio di 12.000 anni tra arte, storie e culture, pensato per consentire a ciascuno di crearsi un punto di vista storico e sistematico su processi, stili, tendenze e cambiamenti, per riuscire a leggere le molteplici espressioni artistiche dei diversi secoli.

Rivolto a insegnanti desiderosi di un corso che possa rispondere a necessità di conoscenza e spunti per il proprio lavoro, a ragazzi interessati che a scuola non affrontano questa materia, o ad adulti con la passione per la storia dell’arte, l’”Odissea” proposta dai Servizi Educativi della GAMeC è pensata come una mappa che fornisce le coordinate essenziali attraverso cui decifrare e approfondire le proprie passioni culturali, per consentire di scoprire i luoghi che si attraversano, le mostre che si visitano, le opere che piacciono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA In collaborazione con Bergamo Avvenimenti

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare