«Cento passi di stile»
Moda a Costa Serina

Un cielo pieno di stelle con una bellissima luna hanno fatto da cornice alla sfilata «100 passi di stile» che si è svolta nella piazza del paesino di Ascensione (Costa Serina) in Valle Brembana.

L’evento organizzato dal gruppo «Giovani donne» ha visto sfilare in passerella con eleganza e stile decine di donne che indossavano vestiti dall’ottocento, sino alla bella epoque per arrivare ai giorni nostri. Non solo fashion ma anche tanta musica e il numeroso pubblico ha ascoltato, sognato e ritmato brani che hanno fatto la storia della musica a livello mondiale: da Mina e De Andrè, Jimi Hendrix Micheal Jackson sino alle canzoni degli scatenati hippie e della dirty dancing che hanno coinvolto con piacevoli ricordi sfocati o meno i partecipanti a questo spettacolo della Val Serina.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione onlus Asamsi, che lotta e promuove la ricerca per la cura della atrofia muscolare spinale. Un momento emozionante da parte della preside dell’area Lombardia di Asamsi onlus Elisa Vavassori, che insieme a Francesco e Luca, ci hanno illustrato l’importanza del progetto per sconfiggere la Sma (Atrofie Muscolari Spinali) questa grave malattia che colpisce soprattutto i bambini. Ha chiuso la serata l’intervento del sindaco Fausto Dolci, commosso e soddisfatto per la buona riuscita dell’evento che ha rimarcato: «Per il secondo anno consecutivo le nostre giovani donne con tanta volontà ci rendono orgogliosi della loro volenterosa opera di amore e di bene»

Remo Traina

© RIPRODUZIONE RISERVATA