Piazza della Libertà
Ecco la Polo Wrc

Appuntamento a Bergamo, sabato 14 e domenica 15 dicembre, in Piazza della Libertà, per tutti gli appassionati di motori e velocità per ammirare da vicino Volkswagen Polo R WRC, la vettura trionfatrice del Campionato Mondiale Rally 2013.

Appuntamento a Bergamo, sabato 14 e domenica 15 dicembre, in Piazza della Libertà, per tutti gli appassionati di motori e velocità per ammirare da vicino Volkswagen Polo R WRC, la vettura da rally costruita da Volkswagen Motorsport, trionfatrice del Campionato Mondiale Rally 2013.

La Polo R WRC in esposizione, a cura del Gruppo Bonaldi concessionaria del marchio Volkswagen, è uno dei 2.500 esemplari realizzati da Volkswagen, in tiratura limitata e numerata. Derivata dalla Volkswagen Polo R, la variante WRC stradale è la versione più estrema e sportiva.

Il motore è il potente quattro cilindri 2.0 TSI della Volkswagen Golf GTI 6, nella variante da 220 cavalli tra 4.500 e 6.300 giri al minuto con coppia massima di 350 Nm sviluppata con continuità tra i 2.500 ed i 4.400 giri al minuto.

La Volkswagen Polo R WRC scatta da 0 a 100 chilometri orari in 6.4 secondi, toccando i 243 chilometri orari di velocità massima, un dato notevole visto il segmento d’appartenenza.

La vettura è dotata di una livrea molto aggressiva caratterizzata da alcuni adesivi che ricordano il look della variante da gara. Cerchi da 18 pollici ed altri accessori come i fanali bixeno ed i sedili sportivi con logo WRC, completano questo particolarissimo allestimento sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA