Lago d’Iseo ora più sicuro 118 e pompieri insieme sul Sebino

Lago d’Iseo ora più sicuro
118 e pompieri insieme sul Sebino

Ogni settimana sul lago d’Iseo. Presentazioni ufficiali per l’equipaggio, tutto bergamasco, dell’idroambulanza in servizio sul Sebino.

Insieme saranno l’Opsa Bergamo (il braccio operativo della Croce Rossa che presta servizio in acqua) e i Vigili del Fuoco orobici (sezione Soccorso acquatico) che svolgeranno attività di pattugliamento costante e, soprattutto, interventi tecnici-sanitari in caso di necessità: dalla barca scoperchiata al salvataggio di bagnanti a rischio annegamento.

Da settembre, inoltre, l’Opsa estenderà la sua attività di formazione promuovendo corsi e lezioni all’interno delle scuole bresciane e bergamasche: l’obiettivo-secondo i sanitari- è quello di raggiungere un bacino di fruitori del lago non sempre a conoscenza delle semplici, ma fondamentali, regole da osservare quando ci si tuffa nelle acque dell’Iseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare