37enne di Strozza per strada a spacciare
In casa droga in una bomboletta spray

Nello scorso weekend i Carabinieri di Almenno San Salvatore hanno arrestato in flagranza di reato un disoccupato 37enne residente a Strozza .

Durante un controllo nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo, i militari hanno assistito alla cessione di 1 grammo di cocaina a un operaio 50enne giunto appositamente da fuori comune per acquistare la droga: a quest’ultimo, oltre all’invio della segnalazione in Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, è stata elevata una sanzione amministrativa di quasi 400 euro relativa all’inosservanza della normativa in materia di contenimento dell’emergenza Covid-19.

Dopo la cessione della droga, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del 37enne. Dentro una bomboletta spray hanno trovato un discreto quantitativo di sostanza stupefacente: 5 grammi di cocaina già suddivisa in dosi per la vendita, 62 grammi circa di hashish e 8 grammi di marijuana. All’uomo sono stati sequestrati i telefoni cellulari e una somma in denaro in contante di euro 100 euro.

Il 37enne è stato quindi tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e ricondotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. A seguito dell’udienza svoltasi in videoconferenza presso i locali della Compagnia Carabinieri di Zogno, oltre alla convalida dell’avvenuto arresto è stata disposta la misura degli arresti domiciliari a carico dell’arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA