Scuola di matematica, iscrizioni al via
Appuntamento a San Pellegrino

Sono aperte, a San Pellegrino, le adesioni alla «Summer School» sulla matematica, il tradizionale appuntamento scientifico in programma dal 4 al 6 settembre. L’iniziativa è rivolta agli studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori lombarde.

«La nuova edizione ha per tema “La matematica incontra l’inatteso” per evidenziare l’aspetto sorprendente degli infiniti legami della matematica applicata al mondo reale - dice Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale –. Ogni anno l’iniziativa riscuote un ottimo riscontro».

La Summer School è organizzata dall’Ufficio scolastico e dal Centro MatNet-CQIA dell’Università di Bergamo, con il contributo di Confindustria Bergamo, degli istituti superiori Turoldo di Zogno e Ipssar di San Pellegrino Terme, in collaborazione con la Mathesis di Bergamo.

«È anche una preziosa esperienza orientativa in vista della scelta post-diploma», rileva Gisella Persico, referente dell’Ufficio scolastico per l’orientamento. Sul sito www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo è possibile scaricare la domanda di partecipazione, che va inoltrata entro il 22 maggio a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA