Finti tecnici nelle case degli anziani
Allarme truffe a Carobbio degli Angeli

In tre giorni, tre tentativi di truffa ai danni di persone anziane. Per fortuna i colpi non sono andati a segno ma resta comunque apprensione da parte della popolazione.

L’amministrazione comunale di Carobbio degli Angeli ha lanciato l’allerta in un manifesto affisso in Comune e in paese, ricordando che «tutti gli addetti devono avere un tesserino di riconoscimento, si consiglia di contattare direttamente le aziende che rappresentano prima di farli accedere nella propria proprietà». Si consiglia inoltre di segnalare situazioni sospette alle forze dell’ordine. I fatti si sono verificati da lunedì a mercoledì, sia nel centro di Carobbio sia in periferia.

«Non è stata presa di mira un’unica zona del paese ma i truffatori hanno agito a macchia di leopardo – spiega il sindaco Giuseppe Ondei –. In un caso hanno preso di mira un cascinale in periferia, negli altri due episodi si sono mossi in centro. Anche se i colpi non hanno fruttato nulla ai malintenzionati, questi episodi generano comunque preoccupazione tra la gente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA