Rapine ad una sala slot di Trescore, arrestato un 57enne di Pradalunga

In manette. I Carabinieri della Stazione di Trescore Balneario hanno arrestato un uomo residente a Pradalunga, di 57 anni, accusato di aver commesso due rapine lo scorso giugno.

Il primo episodio risale al 9 giugno 2022 quando l’uomo, travisato da un casco, si è introdotto all’interno di una sala scommesse nel centro di Trescore Balneario e, sotto la minaccia di un taglierino, si è fatto consegnare dalla commessa l’incasso di circa 1.300 euro. Alcune settimane dopo, con analoghe modalità, seconda rapina ai danni della stessa attività commerciale: il bottino in quel caso si aggirava intorno ai 300 euro.

I due episodi, avvenuti in rapida successione, avevano destato a Trescore particolare allarme sociale tra i cittadini, ma soprattutto tra i commercianti che temevano di rimanere vittime di analoghi casi. Sulla scorta delle indagini avviate dai Carabinieri di Trescore Balneario è stato possibile risalire all’autore dei reati, un 57enne residente a Pradalunga. I Carabinieri lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA