Cade nel ruscello con un volo di 3 metri: a Castione ferita 25enne

In montagna Aveva appena terminato una sessione di arrampicata quando una ragazza di 25 anni, nel tornare sul sentiero, è scivolata ed è caduta in un torrente, con un volo di circa 3 metri.

L’incidente intorno alle 14.30 di domenica 5 giugno a Castione della Presolana: la 25enne, residente della zona, si è ferita ad una gamba

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone sono subito intervenuti con i mezzi di soccorso: la ragazza, nella Valle dei Mulini, in località Rusio, è stata recuperata nel greto del torrente. Dopo che è stata individuata, è stata raggiunta e trasportata in un luogo sicuro affidandola alle cure mediche. Sul posto anche il Soccorso Alpino.Le condizioni della giovane non sono fortunatamente gravi: per accertamenti è stata trasferita all’ospedale di Piario.

Da una ricostruzione dell’incidente, la 25enne era con altre persone ma è scivolata per alcuni metri e si è fermata in prossimità di un torrente, poi è riuscita a mettersi al sicuro: ha però riportato un trauma a una caviglia. Dopo la richiesta di aiuto, la centrale del Soccorso Alpino ha attivato i soccorsi: sul posto sono arrivati i tecnici di turno al Centro operativo di Clusone, poi altri due tecnici del Cnsas che si trovavano in zona. COn l’aiuto dei Vigili del fuoco, i soccorritori hanno effettuato la valutazione sanitaria, l’hanno stabilizzata, messa in sicurezza e portata all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA