Casa Corti capitale del fondo
Gli atleti sciano (quasi) gratis

Valbondione si prepara ad aprire la sua seconda stagione sotto la guida della cooperativa subentrata al fallimento di Stl con una novità che punta sul fondo, inteso come sci nordico.

Infatti è stato siglato in questi giorni un importante e innovativo accordo tra Nuova Lizzola, cooperativa tesa al rilancio turistico, e il comitato provinciale di Bergamo della Fisi (Federazione italiana sport invernali) per l’utilizzo della pista di sci nordico «Casa Corti» a Valbondione.

Viene in pratica creata la prima struttura permanente in provincia per lo svolgimento degli allenamenti dello sci di fondo a disposizione di tutti gli atleti under 20 tesserati Fisi con gli sci club bergamaschi. Nuova Lizzola infatti, garantisce dall’8 dicembre (temperature permettendo) e per tutta la stagione l’innevamento, con neve naturale o programmata, della pista «Casa Corti» con l’apertura di un anello della lunghezza di almeno 2,5 chilometri. Per poterne usufruire gli atleti dovranno essere titolari di un abbonamento stagionale il cui costo unitario è stato concordato in 22 euro e sarà sostenuto per intero dalla Fisi Bergamo tramite il contributo diretto di uno sponsor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA