Clusone, dagli studenti donazione per il Centro diurno disabili di Piario

BUONE PRATICHE . Il Consiglio dei ragazzi ha raccolto 9.500 euro per acquistare un letto multisensoriale. Il risultato di un anno di iniziative: «Obiettivo raggiunto e raddoppiato».

«Obiettivo raggiunto e raddoppiato», il Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) dell’Istituto comprensivo di Clusone aveva scelto quest’anno di raccogliere fondi per acquistare un letto multisensoriale da donare al Centro diurno disabili di Piario, accogliendo a braccia aperte la richiesta di familiari e operatori del centro. Detto, fatto: non solo i giovani studenti hanno raccolto i 4.000 euro necessari, ma hanno più che raddoppiato la cifra donando ben 9.500 euro. Un grande risultato che i ragazzi hanno condiviso con la scuola negli ultimi giorni donando ufficialmente al centro la somma raccolta con un assegno gigante di 8.500 euro che poi, dopo le ultime donazioni, ha raggiunto la cifra dei 9.500. Una donazione importante resa possibile grazie alla solidarietà di tanti.

Tolleranza e uguaglianza

«Mai come in questi mesi, all’interno dell’Ic Clusone, siamo stati testimoni di piccole storie di bene che hanno contribuito a trasformare un piccolo pezzo di mondo – afferma la professoressa D aria Bigoni, coordinatrice del progetto –. Nel nostro istituto riteniamo prioritario sostenere gli studenti nello sviluppare e potenziare i valori della tolleranza, della libertà e dell’uguaglianza».

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 13 giugno 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA