Clusone incantata dalla nuova scuola
Il sindaco: «Un’opera fatta col cuore»

Un giornata di gioia e condivisione nella quale è emerso il grande cuore dei protagonisti di uno storico ed emozionante traguardo per la Città di Clusone: la riapertura, dopo il restauro e l’ampliamento, della scuola dell’infanzia Clara Maffei.

Da lunedì, dopo il restyling che ha visto come protagonisti gli attuatori del piano integrato d’intervento, l’Immobiliare Percassi e la parrocchia, inizierà quindi un nuovo percorso per la scuola e per tutta la comunità, che insieme ai nuovi spazi potrà beneficiare anche di servizi potenziati e tante novità come il nido e lo spazio compiti per i bambini della primaria.

«Tra i motivi della scelta di lasciare la scuola qui, la vicinanza di primaria, secondaria e oratorio, luoghi fondamentali per la crescita – ha spiegato il sindaco Paolo Olini, molto emozionato –. Siamo orgogliosi di un valore tanto ricercato, quello della condivisione, di un’opera e di un’idea, voluta con tenacia, forza e onestà dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione e dagli attuatori. Sono onorato del lavoro di squadra fatto. Dal lascito della contessa, allora come oggi tanti hanno messo a disposizione il proprio coraggio e le proprie risorse, lavorando con gli occhi verso l’obiettivo, i bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA