Dalla basilica all’ex Pigna: gli studenti dell’Amaldi portano Alzano su TikTok

IL PROGETTO. L’obiettivo, far conoscere e promuovere la città tra i più giovani attraverso il canale social più giovane.

Raccontare le bellezze del paese con dei brevi video, per far conoscere i tesori di casa con il linguaggio dei giovani. Con il progetto «Alzano in pillole TikTok» anche il liceo Amaldi ha partecipato ad «ABC - Alzano Bellissima Città», ideato in occasione di Bergamo e Brescia capitale della cultura, che coincide con numerosi anniversari importanti per la comunità di Alzano.

I 21 ragazzi della classe 3aB dell’indirizzo tradizionale del liceo, coordinati dalla professoressa Alice Gamba e da Erika Cortez del progetto giovani Alzano, hanno prodotto nove brevi video per la piattaforma social TikTok per far conoscere alcune delle bellezze e dei tesori alzanesi. I video riguardano: la basilica di San Martino, il municipio, il Belvedere, Montecchio, le ex Cartiere Pigna (Fase), la chiesa di San Pietro e palazzo Pelandi.

I video realizzati degli studenti e delle studentesse saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito del Comune e di Abc, così come sui suoi profili social.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 2 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA