Dipinti e musica invadono il «Locatelli»
A Piario c’è Hospital’arte

Creare un’importante occasione d’incontro–scambio tra le persone, con gli ospiti del Centro diurno disabili di Piario che potranno mettere in luce, grazie anche alle loro realizzazioni, le risorse e le forze che stanno all’interno delle specifiche disabilità. Questi gli obiettivi di Hospital’arte che si apre a Piario.

«Un incontro tra artisti di ogni genere, opere straordinarie, mondi diversi alla scoperta di sguardi incantevoli, stupore, meraviglia, splendide emozioni. Il tutto impostato sul tema “Immagina… e goditi un’intensa giornata creativa, per respirare arte, natura e bellezza nella cornice di uno spazio meraviglioso”».

Così si presenta Hospital’Arte, la manifestazione in programma sabato 21 maggio dalle 9,30 alle 18 nel parco che circonda l’ospedale «Antonio Locatelli» di Piario, giunta all’8ª edizione. Chi visiterà la manifestazione (a entrata libera) potrà ammirare lungo i viali che portano al nosocomio opere di pittori, scultori, artisti, le interpretazioni di artisti di strada, di complessi musicali, la presenza di truccabimbi, le esposizioni di associazioni naturalistiche e di quelle custodi della storia e delle tradizioni. E, al centro di tutto, le opere realizzate dagli ospiti del Centro diurno disabili, i veri protagonisti di questa singolare manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA