«Gustando i Borghi», camminata di 8 km tra i sapori di Olera, Monte di Nese e Burro

TEMPO LIBERO. Domenica 25 giugno la prima edizione. Una giornata alla scoperta dei prodotti locali e tra le frazioni di Alzano. Ecco come partecipare.

Domenica 25 giugno si terrà la prima edizione di «Gustando i Borghi», camminata gastronomica tra i sentieri e le vie di Olera, Burro e Monte di Nese, frazioni di Alzano Lombardo. Si tratta di un anello di 8 chilometri, con tre ristori dove si potranno assaggiare i prodotti locali.

La partenza sarà dalle 8 alle 9 dalla parrocchiale di Monte di Nese. Dalle 12,30 all’oratorio di Monte di Nese sarà aperta la cucina con possibilità di pranzo. La quota è di 10 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a 13 anni, gratis per i bimbi sotto i 5 anni.

«Gustando i Borghi», camminata di 8 km tra i sapori di Olera, Monte di Nese e Burro.

Pre-iscrizioni on line al link: https://forms.gle/mjbcFS9fijk7Zdag7 con ritiro pacco gara e pagamento al gazebo prima della partenza. Oppure in 4 punti fisici: Noris Ferramenta, via Europa 103, Nese; Bar Fiordalì, via Europa 67, Nese; Foto Magia, via Salesiane 27, Alzano Lombardo; Edilcartolando Alzano Sopra, via Cavour 25, Alzano Lombardo.

Ricordando Stefano

Sarà l’occasione per ricordare Stefano Carrara. Morto il 30 marzo dello scorso anno all’età di 56 anni a causa di un mieloma multiplo, Stefano era un volontario molto attivo nella comunità di Alzano, in particolare in oratorio. Ha svolto dapprima il ruolo di catechista, poi ha curato l’organizzazione del cineforum e le gite culturali con il gruppo «La meraviglia». Inoltre ha fatto parte dell’équipe educativa degli oratori Immacolata e Don Bosco. È stato segretario della Polisportiva comunale: era appassionato di tutti gli sport, giocava a tennis e a bocce, era un maratoneta amatoriale e un escursionista esperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA