Le Valli Seriana e di Scalve
scendono in campo con l’Atalanta

Chi si vede sui pannelli a bordo campo quando gioca la Dea? Le Orobie e le due valli dove scorrono il Serio e il Dezzo. E, nel pre-gara, sul tabellone luminoso, il video promozionale «Affitti turistici» dedicato al progetto di ospitalità diffusa di Promoserio e il video dei prodotti tipici «Sapori seriani».

«Secondo tempo della partnership siglata tra Atalanta Bergamasca Calcio e PromoSerio, ente di promozione della Val Seriana e Val di Scalve. Dopo la collaborazione in occasione del ritiro estivo dell’Atalanta a Rovetta, continua l’azione di marketing turistico della montagna orobica attraverso l’ampia visibilità che la partnership con la squadra bergamasca nerazzurra offre al territorio. Dal 16 gennaio con la partita contro l’Inter – e per tutte le 10 gare del girone di ritorno disputate all’Atleti Azzurri d’Italia – i tifosi e i tantissimi spettatori televisivi italiani e stranieri possono assistere ad alcuni passaggi di animazione video sui pannelli led posizionati a bordo campo.

«Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di riconfermare questa importante collaborazione con l’Atalanta, squadra radicata nel dna del territorio che rappresenta, inoltre, un efficace veicolo di promozione turistica coinvolgendo un mercato altrimenti poco raggiungibile» ha dichiarato Guido Fratta, presidente di Promoserio durante la presentazione di ieri nella sede dell’agenzia a a Ponte Nossa a cui erano presenti anche Romano Zanforlin, direttore marketing Atalanta, e Candida Magnani, vicepresidente Promoserio e responsabile Serio Sport.

Nello specifico attraverso le animazioni sui pannelli a bordo campo si promuovono il marchio territoriale Val Seriana e Val di Scalve e il marchio geografico Orobie, mentre nel pre-gara sul tabellone luminoso sono proiettati il video promozionale «Affitti turistici», dedicato al progetto di ospitalità diffusa di Promoserio, e il video dedicato ai prodotti tipici «Sapori seriani». Zanforlin ha affermato: «Nelle prossime gare a Bergamo ci saranno incontri molto importanti, vetrina strategica per promuovere il territorio. Tra le opportunità non si esclude la possibilità di far degustare i sapori seriani nelle aree di ristorazione dello stadio». In un comunicato Luca Percassi, amministratore delegato della società nerazzurra, dichiara: «Atalanta non può che essere soddisfatta di questa partnership con Promoserio. Atalanta rappresenta Bergamo e la sua provincia ed è quindi motivo di orgoglio contribuire a promuovere tutto ciò che rappresenta terra, cultura e le tradizioni bergamasche». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA