Tra valli e laghi con le Maserati
Test drive in Valle Rossa

Valle Rossa mai così bella, aspettando le Maserati: i preparativi fervono, lungo la strada che, in territorio di Bianzano, dal passo della Forcella porta verso Cene e Leffe, in Valle Seriana. E ne vale la pena.

Qui, nelle giornate dell’11, 12, 13, 14, 18 e 20 luglio saranno quei gran bolidi delle Maserati Gran Turismo e Gran Cabrio a dettare il ritmo della mattinata: chiuso il tratto che va dal pub La Forcella al bar-pizzeria Des Alpes, la velocità la farà da padrona, e non saranno test tecnici per pochi addetti ai lavori. Ma la sorpresa non finisce qui, è anzi doppia. Anzitutto Bianzano finirà sotto i riflettori di tutto il mondo, mica test drive a uso interno. Inoltre si scopre che quello delle Maserati sarà un «gran tour»: attraverserà buona parte della Bergamasca, portando dai laghi alle valli almeno un centinaio di giornalisti provenienti da tutto il mondo.

La casa di Modena ha infatti scelto le strade panoramiche del lago d’Iseo, ma anche la statale del Tonale che costeggia il lago d’Endine, la Valle Rossa di cui sopra e poi le valli Seriana e Brembana per presentare alla stampa internazionale il «model year 2018» della Gran Turismo e Gran Cabrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA