Vertova piange il giovane Michael
Ha lottato per anni contro la malattia

Vertova piange la morte di Michael Mistri, 21 anni, deceduto all’ospedale di Padova dove era da tempo in cura per un grave malattia. Negli ultimi anni era vissuto a Diano Marina in Liguria.

Michael, il giovane di 21 anni di Vertova affetto da una grave malattia non ce l’ha fatta ed è morto. Il suo cuore ha cessato di battere lunedì 28 agosto, mentre era ricoverato all’ospedale di Padova. A dare la triste notizia è il papà Angelo Mistri che ha sperato fino all’ultimo nella sopravvivenza del figlio. «Purtroppo gli ultimi tre giorni sono stati drammatici, il quadro clinico di MIchael si è aggravato ed è costantemente peggiorato fino a poco fa quando non c’è stato più nulla da fare».

Il caso di Michael era stato reso noto nella tarda primavera di quest’anno quando il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Padova e, anche grazie all’interessamento del presentatore Gianni Rossi, per ben due volte gli abitanti di Diano Marina, dove la famiglia si era trasferita, avevano organizzato delle manifestazioni di sostegno. «Tutti noi possiamo fare qualcosa – aveva detto Gianni Rossi – e ho pensato di registrare un grande videomessaggio per Michael, i medici stessi ci hanno detto che ne ha bisogno».

Poi Michael era andato in sala operatoria e sottoposto a diversi interventi chirurgici alla testa e inizialmente sembrava fosse andato tutto bene, tanto che papà Angelo aveva tirato un sospiro di sollievo. Un calvario per lui e per i genitori che gli sono stati sempre vicino lasciando momentaneamente il lavoro per stare con lui fino all’ultimo. Il funerale di Michael è fissato per giovedì 31 agosto alle 16 a Vertova, mentre a Diano Marina dove vivono il papà e la zia verrà fatta una messa in suo ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA