Bikers, Aquagranda, gourmet Tutti i gusti dell’estate di Livigno

Bikers, Aquagranda, gourmet
Tutti i gusti dell’estate di Livigno

E’ iniziata l’estate di Livigno con moltissime novità, che riguardano lo sport, il benessere, il buon cibo e gli eventi per una vacanza all’insegna dell’active e del lifestyle.

Per i bikers, la news 2017 è davvero ghiotta: il bikepass valido dal 24 giugno al 10 settembre sia sugli impianti del Mottolino che quelli del Carosello 3000. Dal giornaliero, che costerà 37,00 euro e ridotto 26,00 euro, al plurigiornaliero non esiste più nessun vincolo per risalire in quota, scendere nel bikepark per poi percorrere i numerosi flow trails appositamente tracciati e mappati per le mtb. Livigno, considerata una delle capitali mondiali della mountain bike, offre percorsi, strutture e servizi adatti a ogni tipo di biker.

La scelta spazia dai 13 trails per downhill e freeride del Mottolino, con 3 livelli di difficoltà per principianti ed esperti, 1 area jump e 1 area north shore con strutture in legno, ai 50 km di percorsi divisi tra sentieri di nuova costruzione pensati appositamente per la mtb (flow ed enduro) e tracciati escursionistici pre-esistenti del Carosello 3000. In totale 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per i Bike Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill, la e-bike e la fat-bike. Inoltre fino al 23 giugno e dal 16 settembre al 1 ottobre saranno valide le offerte Bike Pass Free, che permettono di avere il bikepass in omaggio se si pernotta per 3 notti in hotel o 7 in appartamento nelle strutture aderenti al Club di prodotto bike. Gli impianti di Mottolino Fun Mountain sono già aperti e proseguono fino al 1 ottobre, mentre quelli del Carosello 3000 Mountain Park aprono il 24 giugno fino al 10 settembre.

AQUAGRANDA ACTIVE YOU
Sempre in tema di vacanza active, Aquagranda Active You, il centro wellness e sport più alto d’Europa, presenta un ricco programma articolato nelle varie aree: Slide&Fun (scivoli e giochi d’acqua), Wellness&Relax (benessere), Fitness&Pool (sport), Health&Beauty (estetica), Bar&Bistrot (ristorazione). La piscina Slide&Fun, con scivoli e divertimento per tutta la famiglia, dal 12 giugno al 28 settembre sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e dal 19 giugno per tutta l’estate ci sarà l’attività “Waterfun Kids”, dalla domenica al venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00 con una babysitter che si prenderà cura dei bambini dai 4 ai 12 anni.

L’area Wellness&Relax, con saune e bagni di vapore, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 22.00 dal 12 giugno al 28 settembre e dal 24 giugno per tutta l’estate verrà proposta l’attività “Aperi-Wellness and Live Music”, ogni sabato dalle ore 18.30: un aperitivo alternativo, da gustare tra una sauna e un lettino idromassaggio, il tutto accompagnato da musica dal vivo e tanto relax. Il paradiso degli sportivi con palestra e piscina di 25 mt si chiama Fitness&Pool ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 22.00, il sabato e la domenica la chiusura è alle ore 20.00.

Fino al 30 giugno è attiva la “Super Promo Estate” 10 ingressi Open, che consentono l’utilizzo di palestra, piscina 25 mt e corsi fitness, al prezzo promozionale di 60,00 euro, iscrizioni valide fino al 30 giugno 2017. Health&Beauty è il luogo ideale per la cura del corpo ogni giorno dalle ore 8.00 alle 20.00: Da scoprire i nuovi trattamenti viso e corpo della linea biologica Biocosm. All’interno dell’area si possono fare le inalazioni con acqua termale di Tabiano ed è possibile utilizzare la stanza del sale per l’haloterapia.
Al Bar&Bistrot si trovano piatti sani e gustosi tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 22.30, con cucina sempre aperta.

SKYRUNNING
Livigno aspetta i runners per la 18esima edizione della Stralivigno, la mezza maratona di corsa in montagna aperta ad amatori e atleti professionisti in calendario il 22 luglio.

SENTIERO GOURMET
Per gli amanti della cucina e del buon cibo, sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Sentiero Gourmet”, un’esperienza indimenticabile curata dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno dove natura e gusto si incontrano per dare vita a un binomio perfetto. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio 2017 nella suggestiva cornice dell’Alpe Vago. Qui prenderà il via un percorso di circa 5 km, facilmente percorribile e completamente immerso nel bosco, lungo il quale si articoleranno 6 tappe con degustazioni fino a raggiungere la Chiesetta di San Cristoforo. L’itinerario avrà inizio alle ore 19.30 in prossimità dell’Alpe Vago, dove i partecipanti, suddivisi in gruppi di 25 persone e accompagnati dal Gruppo Folcloristico e Costumi Caratteristici di Livigno, saranno guidati nelle postazioni a tema per degustare diverse tipologie di “gourmet finger food”, eccellenze della tradizione culinaria valtellinese e italiana, avvolti dal calore del fuoco e dall’atmosfera della notte.
La quota di partecipazione è di 70,00 Euro e potranno prendere parte all’evento 200 persone. Prenotazioni: Azienda di Promozione Turistica di Livigno (tel. 0342.977830, email: infoeventi@livigno.eu).


© RIPRODUZIONE RISERVATA