Cura, avventura e sorrisi
Alle Terme di Comano

Centro Termale di eccellenza, unico in Europa per la cura delle malattie della pelle per grandi e, soprattutto piccini (che curano con successo la dermatite atopica), Comano è un paradiso verde, adatto a ogni età e soprattutto alle famiglie.

Infatti oltre che per curarsi alle Terme infatti, Comano, che è un territorio Distretto Famiglia (certificato dalla Provincia di Trento, come territorio vocato a «dimensione famiglia») , Comano è un vero paradiso con uno straordinario repertorio di proposte per fare stare insieme genitori e figli, riscoprire la bellezza del condividere ogni momento, facendo cose semplici e recuperando gesti dimenticati, lenti, armoniosi, come accarezzare una capretta o un coniglio, spazzolare un cavallo, impastare il pane, immergersi nella storia, nelle fiabe, nei castelli, vedere l’alba in una malga, vivere la natura con l’avventura e il gioco.

Per i bimbi, già dagli otto mesi di vita, con problemi di dermatite atopica (affezione che colpisce un milione di bambini in Italia e uno su due sotto ai 5 anni) le Terme di Comano offrono una cura completamente naturale, sicura e senza effetti collaterali, poiché l’acqua termale cura la dermatite atopica, senza farmaci. Il 28 e 29 maggio, tornano le Giornate della Dermatite Atopica, con check-up dermatologico gratuito per i bambini mai venuti prima alle terme e sessione di consulenza ai genitori (su prenotazione al numero 0465701277).
Info su www.termecomano.it

Ma cure termali o no, per i bambini, con la speciale formula Comano Junior, diventano grandi e i grandi tornano bambini. Ogni giorno il divertimento si scatena in compagnia dello staff di animatori. Insieme a Gino, lo scoiattolo mascotte.
Fra le novità, i Sentieri dei Piccoli Camminatori, da giugno a settembre. Si potrà camminare tra la natura e gli allestimenti delle fiabe che incastonano il percorso e, una volta a settimana, ci saranno veri e propri momenti a sorpresa che si incontreranno via via, in cui le fiabe prenderanno vita , con attori che sbucando dal bosco incanteranno i piccoli trasportandoli in un mondo fatto di magia e emozione.

In alternativa un’esperienza con gli asinelli. La nuova proposta è formulata in due weekend a luglio (dal 15 al 17 luglio e dal 18 al 21 luglio) , in cui i bambini dai 4 ai 12 anni, possono fare un’esperienza straordinaria con questi animali meravigliosi. Pacchetto ad hoc da 335 euro che comprende: per 2 notti per nucleo famigliare di 2 adulti + 1 bambino in camera tripla con trattamento di: pensione completa bevande escluse in hotel oppure pernottamento + prima colazione in B&B e Agritur. Tra le attività: introduzione alla conoscenza dell’asino, del suo linguaggio e degli strumenti di cura e lavoro, apprendimento delle tecniche di conduzione dell’asino, trekking someggiato da Ballino a Calvola e ritorno, visita del borgo di Canale, a. : Accudimento, attività e giochi con gli asini.

E per i più avventurosi l’esperienza del camp, dell’avventura, del cavarsela come piccoli Indiana Jones, in un piccolo borgo a 750 metri s.l.m., a pochi passi dalle Terme di Comano, nel verde della natura, le Dolomiti di Brenta che proteggono e a contatto con la storia delle palafitte di Fiavè accanto ai laghi di Tenno e Garda.un’ esperienza avventura fantastica per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni, da giugno a settembre e, nel mese di agosto, aperti anche all’intera famiglia.

Tra le attività: la costruzione di un campo tendato, l’utilizzo di attrezzature base per l’outdoor, il reperimento dei materiali e la creazione di un bivacco, escursioni in ambiente naturale, l’accensione di un fuoco, l’orienteering….e persino..la costruzione di una zattera, E ancora, archeologia sperimentale, la visita sito palafitticolo di Fiavè.

Info su www.termecomano.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA