Frosinone-Atalanta 0-5, Zapata ne segna addirittura quattro

La cronaca in diretta di Frosinone-Atalanta. Una vittoria straripante per i nerazzurri.

Lettura 1 min.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati. L’iniziativa è partita il 12 dicembre: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro. Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti che è già attivo.

Secondo tempo

45’ - L’Atalanta domina a Frosinone con uno Zapata impressionante. Quattro gol per lui.

38’ - Esordio in serie A per anche per Reca.

32’ - conclusione di Kukusevski, fuori di poco.

29’ - POKEEEEEEEERRRRR DI ZAPATA! Cross di Pessina, testa del solito Zapata che segna il quarto gol e balza in vetta alla classifica cannonieri della serie A.

26’ - cambio: entra Kulusevski, esce de Roon. Esordio in serie A per lui.

19’ - ZAPATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA si porta a casa il pallone. Terzo gol per lui: inarrestabile.

14’ - Frosinone pericoloso con Pinamonti, pallone deviato in angolo da Berisha sul tentativo di pallonetto dell’attaccante.

13’ - Bomba di Gomez da fuori area, pronta risposta di Sportiello.

10’ - cambio Frosinone: entra Beghetto, esce Molinaro

2’ - ZAPATAAAAAAAA, ANCORA LUI! Doppietta, dodicesimo gol in campionato e record personale. Impressionante. Sinistro vincente che batte Sportiello.

1’ - Iniziata la ripresa.

Primo tempo

44’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DI ZAPATA!!! Ancora lui, sempre lui: a segno da otto partite consecutive. Cross di Pasalic per l’attaccante che svetta e segna. Undicesimo gol in campionato.

37’ - Sinistro secco di Zapata, ancora Sportiello a respingere.

36’ - Colpo di testa di Pasalic sul primo palo. Ottima torsione del centrocampista: risposta eccellente di Sportiello che manda in angolo.

32’ - Doppio tentativo di Zapata: prima di destro, poi di sinistro dopo una respinta del difensore. L’arbitro ferma l’azione per un fallo dell’attaccante colombiano.

22’ - Azione da applausi dell’Atalanta: Ilicic libera di tacco Gomez che fa partire un destro potente respinto. Peccato, ma che Atalanta.

11’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DI MANCINI! Assist al bacio di Pasalic per il difensore che come al solito si trasforma in attaccante e batte Sportiello con un preciso colpo di testa. L’ennesima esultanza per un difensore che non smette di sorprendere.

9’ - Mancini di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palla alta.

7’ - Occasione per l’Atalanta! Zapata ruba il tempo a tutti i difensori, tenta il tocco vincente in corsa dal centro dell’area: troppo debole e impreciso.

4’ - Verticalizzazione di Ilicic per Zapata che tenta un passaggio smarcante al centro, ma viene murato da un avversario.

2’ - Ottima uscita di Berisha che blocca un cross pericoloso proveniente dalla fascia destra.

1’ - Partiti!

LE FORMAZIONI

FROSINONE: Sportiello, Brighenti, Goldaniga, Krajnc, Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro, Campbell, Pinamonti.

ATALANTA: Berisha, Toloi, Djimsiti, Mancini, Hateboer, deRoon, Pašalić, Castagne, PapuGomez, Iličić, Zapata.