Un’Atalanta così fa sognare, nel mirino la Champions.
Ilicic in cattedra, Bologna affondato (4-1)

L’Atalanta ora sogna, il Milan è un punto e domenica c’è la sfida con l’Inter. Dopo un primo tempo scoppiettante con i nerazzurri irresistibili e 4 gol in 15’ minuti, come era prevedibile il secondo tempo ha avuto ritmi molto più blandi. Il gol della bandiera del Bologna all’8’ di Orsolini.

Lettura 2 min.

C’è spazio solo per alcune occasioni di Barrow subentrato a uno straordinario Ilicic autore di due gol da cineteca e per Zapata che cerca di rimpinguare il bottino per avvicinare Quagliarella nella classifica marcatori.Atalanta con un inizio fantastico per concretezza e incisività chiude la pratica Bologna già dopo 15’ con quattro gol. Ilicic dà spettacolo con un eurogol al 3’, doppio passo e tiro incrociato sempre dello sloveno al 5’ fanno 2 a 0. Al 9’ poi gran destro di Hateboer e al 15’ ciliegina sulla torta di Zapata. Primo tempo Atalanta- Bologna 4-0.

Secondo tempo

47’: E’ finita ATALANTA batte il BOLOGNA 4 a 1

44’: CAMBIO ATALANTA. Fuori Freuler e dentro Pessina

43’: AMMONIZIONE ATALANTA: Hateboer per reazione su un fallo subito. Ammonizione anche per Juan Valencia e Arturo Calabresi del Bologna.

30’: Possesso palla atalantino ma sterile. I nerazzurri, si accontentano del risultato, nonostante Gasperini in panchina urli e si sbracci come se la gara fosse in bilico.Comprensibile l’atteggiamento, però di Zapata e compagni, su un campo comunque reso pesante dalla pioggia battente.

20’: DOPPIA OCCASIONE ATALANTA: Barrow per ben due volte si libera bene per tirare a rete ma le sue conclusioni sono respinte dalla difesa. Bene i primi minuti del giovane attaccante nerazzurro.

17’: SOSTITUZIONE ATALANTA: Entra Barrow per Ilicic

15’: GOL ANNULLATO ATALANTA: Zapata mette in rete un pallone ma il gol è annullato dall’arbitro per un evidente controllo di mano. Zapata è stato anche ammonito.

8’: GOL DEL BOLOGNA: Punizione all’incrocio dei pali da una posizione defilatissima di Orsolini. Gol molto bello Gollini sorpreso. Bologna segna il gol della bandiera. ATALANTA-BOLOGNA 4-1

1’: Riprende la gara dopo l’incredibile primo tempo. Entra Pasalic, Gomez esce . gasperini vuole farlo riposare in vista delle prossime gare.

Primo tempo

L’Atalanta con un inizio fantastico per concretezza e incisività chiude la pratica Bologna già dopo 15’ con quattro gol. Ilicic da spettacolo con un eurogol al 3’, doppio passo e tiro incrociato sempre dello sloveno al 5’ fanno 2 a 0. Al 9’ poi gran destro di Hateboer e al 15’ ciliegina sulla torta di Zapata. Primo tempo Atalanta- Bologna 4-0.

41’: OCCASIONE ATALANTA. Ilicic da metà campo tiro al volo su rinvio corto di Skorupski, uscito per anticipare Gomez. La spettacolare traiettoria dello sloveno esce di pochissimo a lato della porta sguarnita.

40’: Ritmi decisamente calati ora, il Bologna ogni tanto riesce a farsi vivo dalle parti di Gollini ma senza impensierire più di tanto l’estremo difensore nerazzurro.

25’: Riprendiamo fiato dopo un inizio irresistibile dei nerazzurri che sono andati in gol per ben 4 volte in 15’. Un avvio che neanche nelle migliori aspettative poteva essere così di slancio. Bologna annichilito.

15’: GOOOOOOL ATALANTA: Zapata fa il poker e l’Atalanta non si ferma più, Bologna sempre più alle corde. ATALANTA- BOLOGNA 4-0

9’: GOOOOOOL ATALANTA: Irresistibili i nerazzurri che segnano il terzo gol in 9 minuti. Questa volta è Hateboer a trafiggere la porta del Bologna. Un inizio incredibile, Bologna è è Ko. ATALANTA-BOLOGNA 3-0

5’: GOOOOOOOOOOOOL ATALANTA ancora Ilicic dopo due minuti doppio passo in area e ancora palla alle spalle di Skorupski. ATALANTA- BOLOGNA 2-0

3’: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA Ilicic si libera da limite dell’area e incrocia un perfetto tiro che si insacca all’incrocio dei pali. ATALANTA - BOLOGNA 1-0

1’: Piove a dirotto ma il campo sembra in buone condizioni. Prima azione pericolosa dell’Atalanta che al primo affondo si rende pericolosa con un cross teso in area. messo in angolo dalla difesa.

Le formazioni

Atalanta: Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore Gasperini.

Bologna: Skorupski; Calabresi, Gonzales, Krejci, Lyanco; Donsah, Pulgar; Nagy, Orsolini, Sansone; Falcinelli. All. Mihajlovic.