Atalanta versione «deluxe» contro i viola
Ilicic, Gomez e Gosens, che spettacolo

Finisce 3 a 1 per i nerazzurri. Errore di de Ron e Muriel non perdona. Poi ci pensano Ilicic e Gomez a rimettere davanti i nerazzurri. Spettacolo. Poi Gosens mette a segno il 3 a 1 al 14’ del secondo tempo.

Lettura 2 min.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro.

Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti che è già attivo.

Secondo tempo

45’: Triplice fischio. È la festa allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. L’Atalanta batte la Fiorentina 3 a 1 e la distanzia in classifica.

42’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Esce Freuler stanchissimo, entra Hateboer

40’: AMMONIZIONE ATALANTA. Palomino

31’: OCCASIONE ATALANTA. Freuler servito bene dal solito Ilicic manda alto

30’: OCCASIONE ATALANTA. Gomez scappa in contropiede si decentra sulla sinistra , appena entrato in area lascia partire un bel diagonale che finisce di poco fuori.

27’: CAMBIO ATALANTA: esce Zapata ed entra Pasalic

24’: AMMONIZIONE ATALANTA. De Roon

21’: OCCASIONE FIORENTINA. Incredibile Chiesa si libera con una facilità impressionante al limite e scocca un tiro che si stampa sull’incrocio dei pali a Gollini battuto. Gasperini urla ai giocatori di concentrarsi, la partita non è finita.

14’: GOOOOOOOOOOOLLLLLLL ATALANTA. Non ci sono più parole per esprimere il gioco spumeggiante dei nerazzurri. In gol Gosens con un colpo di testa dopo un’azione corale fantastica iniziata da Ilicic e continuata da Castagne. È un assedio nerazzurro che in pochi minuti sfiora almeno tre volte il gol prima di metterlo realmente a segno. ATALANTA-FIORENTINA 3-1

12’: OCCASIONE ATALANTA: Ilicic viene atterrato al limite, sulla successiva punizione si salva ancora La Font in angolo. Sul corner ancora occasione per i nerazzurri Zapata leggermente in ritardo.

4’: CAMBIO ATALANTA: esce Masiello in non ottime condizioni e entra Palomino

1’: Si ricomincia

Primo tempo

48’: Si chiude un incredibile primo tempo. Dopo lo svantaggio iniziale l’Atalanta sale in cattedra e prima pareggia con Ilicic e poi va in vantaggio con Gomez. Partita scoppiettante piena di occasioni da entrambe le parti.

43’-44’: OCCASIONE ATALANTA. Prima Mancini e poiGomez, due occasionissime per i nerazzurri che sono straripanti. La Font salva i suoi.

41’: AMMONIZIONE ATALANTA: Freuler

35’: AMMONIZIONE ATALANTA: Masiello

33’: GOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA: Grande azione di Gomez che scarta un paio di avversari e calcia in porta bucando La Font. ATALANTA-FIORENTINA 2-1

27’: GOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA. Ilicic tira dal limite deviazione di un difensore della Fiorentina, spiazzato La Font. È pareggio. ATALANTA-FIORENTINA 1-1

18’: OCCASIONE ATALANTA. Due volte Gomez, prima con un tiro dal limite deviato in angolo da La Font. Sul corner successivo ancora il Papu che si libera per un tiro da posizione defilata e ancora l’estremo difensore viola respinge in corner.

13’: OMAGGIO A ASTORI. Ilicic butta fuori il pallone e tutti i giocatori si fermano. Sullo schermo dello stadio la foto di Davide Astori e lo stadio lo abbraccia idealmente con un grande e sentito applauso. E’ l’omaggio all’indimenticato calciatore bergamasco della Fiorentina.

11’: OCCASIONE FIORENTINA: contropiede irresistibile dei Viola con Chiesa che si libera per il tiro, salva in corner Gollini.

10’: Atalanta un po’ frastornata dall’inizio di gara choc, cerca di portarsi in avanti ma per ora senza rendersi pericolosa.

2’: GOL FIORENTINA. Ancora un brutto errore diifensivo in questo caso perde palla de Roon , ci pensa il fenomeno Muriel che infila con un tiro bellissimo alla destra di Gollini che non può nulla. ATALANTA-FIORENTINA 0-1

1’: Fischio d’inizio, prima palla giocata dall’Atalanta.

Le formazioni:

Atalanta: Gollini, Masiello, Gosens, Gomez, Freuler, De Roon, Djimsiti, Castagne, Mancini, Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Fiorentina: La Font, Laurini, Biraghi, Milenkovic, Ceccherini, Simeone, Veretout, Pezzella, Chiesa, Fernandes Ribeiro e Muriel. All. Pioli.