Atalanta corsara contro la Lazio, due volte in svantaggio poi de Roon riacciuffa il pareggio al 94’. Finisce 2-2

bianca. Atalanta-Lazio è stata ancora spettacolo con i nerazzurri che riacciuffano il pareggio all’ultimo minuto di recupero.

Lettura 3 min.
(Paolo Magni)

Ecco che cosa è successo nei 95’ di gioco tra Atalanta e Lazio.

Sintesi secondo tempo

Si parte con i nerazzurri che mantengono il possesso di palla, subito Freuler pericoloso dopo 5 minuti.Poi la partita scende leggermente di ritmo e cominciano i cambi. A metà del secondo tempo entrano Malinovskyi, Ilicic e Scalvini, fuori Ilicic, Lovato e Malinovskyi. Ma è la Lazio che passa in vantaggio, errore a centrocampo di de Roon al 29’ che fa partire il contropiede degli ospiti: Pedro per Basic, assist per Immobile che non sbaglia.

Gasp allora inserisce anche Piccoli al posto di Zappacosta per cercare il pareggio a tutti i costi. Ci vanno vicini Muriel e Malinovskyi che però sono imprecisi. Al 94’ è invece chirurgico de Roon che si fa perdonare per l’errore sul gol della Lazio con un tiro al volo rasoterra spettacolare che si infila a fil di palo alle spalle di Reina. Festa finale. Atalanta-Lazio 2-2

Secondo Tempo

50’: Guida, triplice fischio. Gara spettacolare, nerazzurri pareggiano al 94’. ATALANTA-LAZIO 2-2.

49’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOL. de Roon con un gran gol al volo riacciuffa la gara che sembrava ormai persa al 49’. ATALANTA-LAZIO 2-2

46’: AMMONIZIONE LAZIO. Reina cartellino giallo per perdita di tempo. Poi il portiere viene colpito da una monetina sulla testa lanciata dalla curva.

45’: OCCASIONISSIMA ATALANTA. Malinovskyi da buona posizione mette sull’esterno della rete.

41’: CAMBIO LAZIO. Immobile fuori, dentro Muriqi

39’: OCCASIONE ATALANTA. Muriel sfiora il palo alla sinistra di Reina che era battuto.

38’: CAMBIO ATALANTA. Entra Piccoli per Zappacosta

37’: OCCASIONE LAZIO. Musso salva il risultato uscendo di piede sul tiro di Raul Moro.

32’: CAMBI LAZIO. fuori Andrson e dentro Moro, out anche Cataldi al suo posto Lucas Leiva

29’: LAZIO GOL. Contropiede della Lazio, Pedro ruba la palla a de Roon e passa a Basic , assist per Immobile che a tu per tu con Musso lo supera. ATALANTA-LAZIO 1-2

22’: CAMBI ATALANTA. Escono Ilicic e Lovato per Muriel e Scalvini

14’: CAMBIO ATALANTA. Primo cambio per i nerazzurri. Dentro Malinovskyi al posto di Pasalic.

11’: OCCASIONE ATALANTA. Zappacosta, il suo tiro è messo in angolo

9’: OCCASIONE LAZIO. Immobile imbeccato da Cataldi, Musso respinge.

5’: OCCASIONE ATALANTA. Freuler si libera dal limite dell’area e tira ma Reina è attento sul palo alla sua sinistra e blocca il pallone a terra.

1’: Si ricomincia, pallone gestito dai nerazzurri. Nessun cambio tra i 22 in campo.

Sintesi primo tempo

I primi 45’ minuti sono targati Atalanta che fa possesso di palla dall’inizio del match anche se non riesce a essere pericolosa davanti alla porta. Una leggerezza difensiva di Demiral al 18’ però permette alla Lazio con Pedro di portarsi in vantaggio al primo vero affondo verso Musso ch riesce a respingere il primo tiro di Immobile, ma non può nulla dopo la ribattuta.

I nerazzurri subiscono un po’ il colpo, ma dopo pochi minuti tornano a fare la partita anche se non impensieriscono Reina. Nel primo minuto di recupero però lampo di Zapata che si lascia dietro il difensore sulla fascia si accentra e lascia partire un bolide su cui Reina non può veramente nulla. Il pallone gonfia la rete per il pareggio, meritato. Buona questa prima frazione di gare per i ragazzi di Gasperini che stanno tenendo come di consueto un ritmo altissimo.

Primo tempo

46’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOOL. Zapata di forza si fa strada in area e scaglia un bolide che Reina può solo guardare.ATALANTA-LAZIO 1-1

34’: AMMONIZIONE LAZIO. Luis Felipe giallo per fallo tattico a metà campo su Zappacosta.

25’: Il gol degli ospiti punisce oltremodo i nerazzurri che fino ad allora erano stati padroni della manovra seppur in modo sterile. Un errore in chiusura di Demiral che in scivolata è in ritardo, permette a Immobile di arrivare a tu per tu con Musso che respinge il tiro. Sulla ribattuta però Pedro non sbaglia. I nerazzurri hanno subito il colpo, ma si riportano subito in avanti per riacciuffare il pareggio.

18’: LAZIO GOL. Nel primo vero affondo la Lazio passa. Musso salva su Immobile ma sulla respinta il più lesto è Pedro che insacca con un rasoterra a filo di palo. ATALANTA-LAZIO 0-1

10’: ritmo indiavolato nei primi 10’ anche se nessuna delle due squadre è ancora riuscita a tirare in porta

10’: OCCASIONE ATALANTA. Demiral colpo di testa fuori su angolo di Ilicic

1’: Prima palla giocata dagli ospiti

Formazioni

ATALANTA (3-4-1-2) - Musso; de Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. All. Gasperini. A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Scalvini, Pezzella, Malinovskyi, Miranchuk, Piccoli, Muriel.

LAZIO (4-3-3) - Reina; Hysaj, Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile Felipe Anderson. All. Sarri. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Gabarron, Escalante, Pezzini, Akpa Akpro, Romero, Radu, Moro, Lazzari, Basic, Muriqi.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Guardalinee: Prati e Di Vuolo. Quarto uomo: Manganiello. Var: Aureliano. Avar: Bottegoni.