Rivincita Lazio, Atalanta sconfitta 3-1
Gol di Pasalic ma i nerazzurri non brillano

Diretta. Dopo 14 risultati positivi consecutivi i ragazzi di Gasperini perdono a Bergamo contro la Lazio (1-3). La sintesi della gara.

Lettura 2 min.

Segui qui la diretta web delle fasi salienti del match.

Sintesi secondo tempo

Nel secondo tempo grazie alle sostituzioni (entrano prima Malinovskyi al posto di Ruggeri, poi Pasalic, Muriel e infine anche Lammers) e anche al cambio tattico (difesa a quattro per buona parte della ripresa) la manovra sembra più vivace, ma nonostante il possesso di palla si fatica a costruire qualcosa dalle parti di Reina. Ci pensa Muriel (ogni palla che tocca diventa un piccolo capolavoro) a liberarsi in area con una magia e a colpire il palo. Sulla respinta è pronto Pasalic che insacca al 34’. La partita sembra riaperta, ma no, la Lazio oggi è tremendamente cinica al 38’ va in gol con Muriqi, entrato un minuto prima, servito splendidamente da Milinkovic Savic scappato sul filo del fuorigioco. Gollini stavolta sembra un po’ in ritardo nell’uscita, ma tant’è. La partita si chiude qui. Un ‘Atalanta meno lucida del solito. Le assenze di Hateboer e Gosens si sentono e le invenzioni tattiche di Gasperini questa volta non servono. La Lazio passa a Bergamo e supera in classifica i nerazzurri.

Primo tempo

45’+3’: Finisce qui. ATALANTA -LAZIO 1-3.

38’: GOL LAZIO. Milinkovic Savic scatta sul filo del fuorigioco e poi serve Muriqi che appena entrato gela i nerazzurri. ATALANTA LAZIO 1-3.

35’: CAMBI LAZIO. Escono Correa, Immobile e Leiva, entrano Pereira, Muriqi e Escalante.

34’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOL. magia di Muriel che si avvita su se stesso e si libera in area il suo tiro va sul palo e sulla respinta mette in rete Pasalic. ATALANTA-LAZIO 1-3.

32’: CAMBIO ATALANTA. Esce Freuler, entra Caldara

25’: GOL ANNULLATO LAZIO. Immobile scatta sul filo del fuorigioco, anzi un po’ troppo in là. Gol annullato.

22’: CAMBIO ATALANTA. Esce Ilicic e entra Lammers

21’: OCCASIONE LAZIO. Lazzari lanciato a rete, gli chiude lo specchio uscendo acon ottimo tempismo Gollini che salva il terzo possibile gol della Lazio.

14’: CAMBIO LAZIO. Luis Alberto esce, entra Akpa Akpro.

12’: AMMONIZIONE LAZIO. Musacchio giallo per fallo su Maelhe

8’: SOSTITUZIONI ATALANTA. Escono Zapata, per Muriel e Miranchuk per Pasalic

6’: GOL LAZIO. Come nel primo tempo, così nel secondo: la Lazio segna subito Correa si invola verso la porta da solo, supera Gollini e insacca. ATALANTA-LAZIO 0-2.

1’: Si riparte: dentro Malinovskyi e fuori Ruggeri

Sintesi primo tempo

Primo tempo sotto le aspettative per i nerazzurri che partono male. Al 3’ Marusic porta in vantaggio la Lazio con un diagonale velenoso da oltre il limite dell’area che inganna Gollini, forse anche infastidito dal sole. Dopo lo svantaggio i ragazzi del Gasp cercano di raddrizzare la gara ma non hanno la solita spinta e la solita lucidità e infatti in 45’ nessun tiro pericoloso verso la porta difesa da Riena.

La Lazio cerca di colpire ancora di rimessa e quasi ci riesce con Milinkovic al 32’ quando servito da Luis Alberto di testa indirizza il pallone verso la porta, Gollini si riscatta riuscendo a spizzicare il pallone che finisce sul palo.

Primo tempo

45’: Nemmeno un minuto di recupero nel primo tempo.Finisce qui, senza vere occasioni per gli atalantini. ATALANTA-LAZIO 0-1.

35’: SOSTITUZIONE LAZIO. Esce Patric, entra Musacchio

32’: OCCASIONE LAZIO. Luis Alberto serve Milinkovic Savic, colpo di testa che spizzicato da Gollini si infrange sul palo. Sulla respinta, la difesa libera.

23’: AMMONIZIONE LAZIO. Patric giallo per trattenuta su Zapata.

15’: partita che non si accende, l’Atalanta cerca di abbozzare una reazione, ma per ora la difesa biancoceleste chiude bene. Nessun pericolo per Reina.

3’: GOL LAZIO. Marusic da fuori area, il tiro sorprende Gollini. ATALANTA-LAZIO 0-1.

1’: Si gioca.

Formazioni:

ATALANTA. (3-4-1-2) - Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Ruggeri; Miranchuk; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

A disposizione: Sportiello, Rossi, Pasalic, Caldara, Scalvini, Gyabuaa, Pessina, Malinovskyi, Lammers, Muriel.

LAZIO (3-5-2) : Reina, Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

All. S. Inzaghi. A disposizione: Alia, G. Pereira, Musacchio, Hoedt, Parolo, Lulic, Fares, Escalante, Akpa Akpro, A. Pereira, Muriqi.

Arbitro: Chiffi di Padova. Guardalinee: Meli e Vivenzi. Quarto uomo: Sacchi. Var: Manganiello. Avar: Peretti.