Atalanta-Juventus 3-0 - Nerazzurri nella storia, Zapata è immenso

La cronaca live di Atalanta-Juventus, quarto di finale di Coppa Italia. Una vittoria incredibile per i nerazzurri che ora sono in semifinale.

Lettura 2 min.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro. Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti.

L’analisi del quarto di finale di Coppa Italia contro la Juventus, il posticipo di lunedì prossimo in campionato a Cagliari, le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato: saranno questi i temi principali della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva a tinte nerazzurre in onda eccezionalmente giovedì sera dalle ore 20.50 alle ore 22 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Tra gli ospiti in studio anche i giornalisti Cristiano Gatti, Luca Bonzanni e Cesare Malnati. Per i telespettatori possibilità di mandare messaggi e pareri da casa con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure di postare foto e video relative ad Atalanta-Juventus direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”. Conducono Matteo De Sanctis e Martina Quattrone.

Qui la trasmissione «Diretta stadio» di BergamoTV

Secondo tempo

49’ - È FINITAAAAAA! L’Atalanta batte 3-0 la Juventus e scrive un’altra incredibile pagina di storia nerazzurra.

44’ - Cambio Atalanta: Masiello per Palomino.

41’ - ZAPATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! GRANDISSIMO 3-0. Errore imperdonabile di De Sciglio, ne approfitta l’attaccante colombiano che scarta il portiere avversario e segna ancora una doppietta ai bianconeri. È incontenibile.

34’ - Ammonito Pjanic.

32’ - Numero d’alta scuola di Gomez che con doppio tocco suola tacco lancia Freuler. Applausi.

26’ - Cambio nella Juve: Pjanic per Khedira.

23’ - Calcio d’angolo per la Juventus, la palla attraversa tutta l’area e finisce a Khedira che calcia di prima intenzione: Berisha risponde con i pugni. Adesso la Juventus spinge.

16’ - Cambio Juve: Douglas Costa per Dybala.

10’ - conclusione alta di Bentancur: sinistro di controbalzo da fuori area fuori.

9’ - Ammonito Hateboer.

8’ - Colpo di testa di Rugani che sfiora l’incrocio dei pali.

6’ - Erroraccio di Cancelo che passa la palla a Zapata, il colombiano se ne va in velocità e cede a Pasalic che non riesce a trovare lo spiraglio per il tiro vincente.

5’ - Juventus pericolosa con Bernardeschi che mette al centro per Cristiano Ronaldo: chiusura provvidenziale di Toloi.

1’ - Iniziata la ripresa!

Primo tempo

46’ - Ammonito Freuler.

39’ - RADDDDDOOOOOOOOOOOOOPPIOOOOOOOOOOOO DELL’ATALANTAAAAAAAAAAA!!! Ancora lui, il bomber, Duvan Zapata! Il numero 91 si gira in un fazzoletto e fa partire un missile che si infila a pochi centimetri dal palo alla sinistra si Szczesny. Immensa Atalanta. Allegri espulso per proteste.

37’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL’ATALANTA!!!!!!!! Castagne strappa un pallone preziosissimo a centrocampo, si invola per vie centrali, alza la testa, guarda negli occhi Szczesny e fa partire un interno destro che batte il portiere. Grandissimo vantaggio nerazzurro!

27’ - Brutta tegola per l’Atalanta: Ilicic costretto ad uscire a causa di problemi muscolari. Entra Pasalic. Cambio anche per la Juventus: fuori Chiellini, dentro Cancelo.

24’ - Accelerazione del Papu Gomez: destro velenoso con Szczesny che si allunga e manda in angolo. Bella occasione per l’Atalanta.

17’ - Problemi muscolari per Ilicic, che prova a rientrare in campo dopo un pit stop a bordo campo.

12’ - Lancio di Bernardeschi per Cristiano Ronaldo: fuorigioco (per fortuna, perché CR7 era proprio di fronte a Berisha).

8’ - Passaggio filtrante del Papu per Zapata che se ne va nella zona sinistra dell’area, assist deviato in angolo da Chiellini. Sul successivo corner colpo di testa di Djmsiti alto di pochissimo. Atalanta vicina al vantaggio.

6’ - de Roon intercetta un passaggio orizzontale a centrocampo e poi fa partire un rasoterra fuori di poco. Atalanta pericolosa.

4’ - Gomez riceve palla al limite dell’area: destro potente, alto sopra la traversa. Inizio pimpante per l’Atalanta che controlla il gioco.

2’ - Sulla destra se ne va Ilicic, dribbling su Chiellini, poi cross rasoterra al centro per Zapata che viene murato dalla difesa bianconera.

1’ - Partiti!

Le formazioni ufficiali

Atalanta: Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All: Gasperini.

Juventus: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi. All: Allegri.