«Pazza» Atalanta, illude e poi viene punita
In vantaggio 3-0 si fa rimontare dal Toro (3-3)

Diretta. Una partita incredibile dove succede di tutto. Primi 30’ minuti da grande segna 3 gol, poi si farimontare da un Toro che alla fine poteva anche vincerla.

Lettura 2 min.

Qui i momenti salienti della gara.

Sintesi secondo tempo

Nel secondo tempo raffica di cambi, entrano Djimsiti per Ruggeri e poi anche Miranchuk e Muriel, per Ilicic e Zapata (infine anche Lammers e Pasalic). Ma l’Atalanta non riesce a essere quella dei primi 30 minuti del primo tempo e subisce il gioco del Torino che va più volte vicino al pareggio, colpendo anche una traversa. Anche i nerazzurri hanno qualche buona occasione come il palo al 32’ di Miranchuk, ma i ragazzi di Nicola sembrano più freschi e lucidi. A 5’ minuti dalla fine, infatti, è Verdi a mettere un pallone in area, Bonazzoli salta più alto di tutti e gira la palla in rete là dove Gollini può solo guardare.Il 3 a 3 galvanizza gli ospiti che ora ci credono e spingono addirittura per andare a vincere. All’ultimo minuto punizione di Verdi da fuori fa venire un brivido ai tifosi bergamaschi. Gollini blocca sicuro. Un’Atalanta che dopo 30 minuti di grande calcio, diventa irriconoscibile e si fa rimontare da un Toro mai domo. Pareggio deludente per i ragazzi del Gasp che perdono un ottima occasione per rimanere agganciati alle parti alte della classifica.

Secondo tempo

45’+4’: Finisce qui con una punizione di Verdi fermata da Gollini. ATALANTA-TORINO 3-3

38’: AMMONIZIONE ATALANTA. Ammonito Toloi, era diffidato salterà la prossima gara.

37’: TORINO GOL. Bonazzoli spizzica di testa in area, non può nulla Gollini. ATALANTA-TORINO 3-3.

35’: CAMBI TORINO. Escono Zaza e Rincon per Bonazzoli e Gojak

32’: CAMBIO ATALANTA. Esce Malinovskyi e entra Lammers

31’: OCCASIONE ATALANTA. Miranchuk colpisce il palo.

27’: SOSTITUZIONE TORINO. Entra Verdi e esce Singo

25’: OCCASIONE TORINO. Singo pregevole colpo di esterno destro che spizzica la parte alta della traversa a Gollini battuto.

23’: OCCASIONE ATALANTA. Zapata servito da Miranchuk, pallone alle stelle.

17’: OCCASIONE TORINO. Pallone delizioso si Belotti per Zaza che riesce a controllare un pallone difficile, ma Toloi lo mura e salva la portadi Gollini.

12’: CAMBI ATALANTA. Esce Muriel, entra Zapata. Esce Ilicic e entra Miranchuk

9’: SOSTITUZIONE TORINO. Esce Murru per Ansaldi e entra Baselli per Lukic

1’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Entra Djimsiti per Ruggeri

1’: Inizia il secondo tempo .

Sintesi primo tempo

45’ minuti che hanno dell’incredibile a Bergamo. Partono alla grande i nerazzurri che dominano la gara tanto da riuscire in 7’ a segnare tre gol. Ilicic al 14’, Gosens al 19’ e Muriel al 21’sembrano mettere a segno i colpi del ko. Ma invece di continuare a spingere l’Atalanta si siede e viene letteralmente travolta dal Toro negli ultimi 15’. Prima un gol salvato da Gosens sulla linea AL 38’, poi Belotti al 42’ si guadagna un calcio di rigore per una trattenuta ingenua in area di Palomino. Gollini para il penalty ma sulla respinta Belotti la seconda volta non sbaglia. Il Toro sente che la partita è riaperta e dopo 4’ va in gol con Bremer lesto a mettere in rete un pallone calciato da Mandragora e respinto dalla traversa. Gara pazza (tanto per cambiare) completamente riaperta e tutta da giocare nel secondo tempo. ATALANTA-TORINO 3-2.

Primo tempo

45’: TORINO GOL. Azione confusa in area con una traversa di Mandragora, poi insacca Bremer al 46’. Partita riaperta prima dell’intervallo. ATALANTA-TORINO 3-2

41’: TORINO GOL. Belotti trasforma dopo che Gollini gli aveva respinto il tiro dal dischetto. ATALANTA-TORINO 3-1

40’: RIGORE TORINO. Belotti trattenuto da Palomino che è anche ammonito.

37’: OCCASIONE TORINO. Murru, dribbla Gollini e appoggia verso la porta, intervento provvidenziale di testa di Gosens che toglie la palla letteralmente dalla porta.

25’: AMMONIZIONE TORINO. Giallo di Nkoulou per brutta entrata su Malinovskyi

24’: AMMONIZIONE TORINO. Zaza giallo per fallo su Romero

21’: ATALANTA GOOOOOOOL. Ilicic passaggio illuminante per Muriel, il primo tiro è respinto da Sirigu, il secondo no. ATALANTA-TORINO 3-0.

19’: ATALANTA GOOOOOOOL. Muriel per Gosens che in scivolata mette alle spalle di un Sirigu non totalmente senza responsabilità nell’episodio. ATALANTA-TORINO 2-0

14’: ATALANTA GOOOOOOOOOL. Ilicic scatta sul filo del fuorigioco e insacca anche con un po' di fortuna. L’arbitro in un primo momento annulla per fuorigioco e poi invece, convalida dopo il ricorso al Var. ATALANTA-TORINO 1-0

7’: OCCASIONE TORINO. Murru per Zaza che cadendo tira di poco fuori

1’: Primo pallone giocato dai nerazzurri alle 15.02

Le formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino, Ruggeri, de Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Zaza, Belotti. All. Nicola