Atalanta: Muriel, de Roon ed Ederson affondano il Betis (0-3). Tanti segnali positivi per Gasperini

bianca. Buona gara dei nerazzurri a segno con Muriel e de Roon al 22’ e al 27’ del primo tempo ed Ederson al 3’ della ripresa.

Lettura 2 min.

Qui il racconto della gara

Secondo tempo

Ederson, appena subentrato a Zortea, ben servito da Koopmeiners al 3’ fissa il punteggio sullo 0-3 che sarà anche il risultato finale. Poi la partita perde un pò di ritmo rispetto al primo tempo. Il Betis non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Musso se con in alcuni sporadici episodi in cui il portiere argentino si fa trovare pronto. Anche i nerazzurri, nonostante i cambi e le forze fresche, non riescono a ritrovare il ritmo della seconda metà del primo tempo. Buona notizia il rientro in campo di Zappacosta dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo. Altra buona gara dei ragazzi di Gapserini in attesa della ripartenza del campionato il prossimo 4 gennaio. Dopo il 3 a 0 di Nizza, altro 3-0 in trasferta con gli spagnoli. BETIS-ATALANTA 0-3

Secondo tempo

44’: CAMBIO ATALANTA. Esce Musso entra il terzo portiere Francesco Rossi.

35’: CAMBI ATALANTA. Escono Ruggeri e Palomino per Soppy e Okoli

35’: OCCASIONE ATALANTA. Hjlund serve Ederson che accorre, il suo tiro rasoterra è parato dal portiere del Betis.

28’: OCCASIONE ATALANTA. Lookman recupera un pallone e lo serve al limite per de Roon che mette a lato da una posizione simile a quella del gol nel primo tempo.

23’: CAMBI BETIS. Escono Fekir, Iglesias, Luis Felipe entrano Dani Perez, Edgar, Joaquin

17’: CAMBI ATALANTA. Entrano Zappacosta, Lookman e Hojlund escono Maelhe, Muriel e Zapata

15’: OCCASIONE BETIS. Tiro da molto lontano di Fekir, respinge basso in tuffo Musso.

11’: CAMBI BETIS: Entrano Juanmi, Fernadez e Miranda al posto di Alex Moreno, Sanchez e William

3’: ATALANTA GOL. Ederson, appena entrato in campo al posto di Zortea, servito molto bene da Koopmeiners mette alle spalle di Rui Silva. BETIS-ATALANTA 0-3

Sintesi primo tempo

Dopo i primi 15’ minuti di studio reciproco la gara si anima e diventa a tratti anche bella. Occasioni da entrambe le parti, ma sono i nerazzurri a concretizzarle. Al 22’ Muriel raccoglie una respinta corta della difesa e dal limite dell’area al volo lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa. Dopo il vantaggio è ancora l’Atalanta a rendersi pericolosa e al 27’ raddoppia. Questa volta una bella azione corale che parte da Koopmeiners, l’olandese serve all’interno dell’area Zapata, spalle alla porta, il colombiano serve un assist fuori area a de Roon che, con un tiro preciso a sfiorare il palo, batte Rui Silva. Lo 0-2 sveglia il Betis che si fa più volte pericoloso dalle parti di Musso che contiene bene le conclusioni avversarie. Meritato vantaggio dei bergamaschi: primo tempo BETIS-ATALANTA 0-2

Primo tempo

45’: OCCASIONE BETIS. Iglesias spreca sparando sul corpo di Toloi.

44’: OCCASIONE ATALANTA. Zortea servito da Zapata, mette dentro di prima per Muriel, ma anticipa la difesa

42’: OCCASIONE BETIS. Alex Moreno scende sulla fascia sinistra e invece di crossare tira, la palla attraversa tutta l’area e finisce fuori.

27’: ATALANTA GOL. Koopmeiners per Zapata che cede al limite a de Roon, l’olandese non sbaglia e mette nell’angolino superando Rui Silva.

24’: OCCASIONE BETIS. Musso bene su tiro di Iglesias

22’: ATALANTA GOL. Luis Muriel dal limite tiro imprendibile. BETIS-ATALANTA 0-1

17’: OCCASIONE BETIS. Fekir a tu per tu con Musso, il portiere argentino gli chiude lo specchio e mette in angolo.

10’: la gara stenta a decollare, le due squadre sono in fase di studio.

1’: È iniziata la gara

Formazioni

BETIS SIVIGLIA: Rui Silva; Sabaly, Luiz Felipe, Felix, Alex Moreno; Guardado, William, Luis Enrique, Rodri, Fekir, Iglesias All. Manuel Pellegrini

ATALANTA: Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Ruggeri, de Roon, Koopmeiners, Zortea, Maelhe; Muriel; Zapata. All. Gasperini.

Terza amichevole internazionale per i nerazzurri dopo quella con l’Eintracht e il Nizza. I ragazzi di Gasperini scendono in campo in Spagna contro il Betis Siviglia allenato dal cileno Manuel Pellegrini. La squadra spagnola è sesta nel massimo campionato spagnolo.