Bologna-Atalanta 2-1. Nerazzurri spreconi.
Palacio super, non basta Malinovskyi

Diretta. Un’Atalanta spuntata viene sconfitta dal Bologna di un grande Palacio. Non basta il gol di Malinovskyi per riacciuffare il pareggio.

Lettura 2 min.

Gasperini deve ancora fare a meno di Zapata e Ilicic e lascia a riposo Gomez. Dal primo minuto in campo ci sarà una formazione inedita in attacco, a supportare Muriel, infatti, ci saranno Pasalic e Malinovskyi.

Sintesi primo tempo

Il Bologna parte bene, schiacciando l’Atalanta nella propria metà campo. Ma sono i nerazzurri a rendersi pericolosi in avanti con due occasionissime di Malinovskyi al 6’ e all’8’, non sfruttate. Da un gol mancato, come spesso avviene, un gol subito: al 12’ palo di Orsolini , sulla respinta Palacio insacca il vantaggio. La partita è intensa, nessuna delle due squadre prevale nettamente. A mangiarsi un vero gol già fatto è Pasalic al 40’ che solo davanti alla porta spara alto. Niente pareggio, dunque e nel finale addirittura il rischio di subire il raddoppio. Palacio fa paura e per due volte va vicinissimo al gol. Al 45’ è Gollini, con un intervento strepitoso, a salvare il risultato proprio sull’ex interista. BOLOGNA-ATALANTA 1-0.

Sintesi secondo tempo.

Nella seconda frazione la gara perde un po’ di ritmo. L’Atalanta cerca di riagguantare ma è il Bologna che punisce all’8’ con un colpo di testa di Poli. Gasperini cambia, entra Barrow per dare all’attacco un po’ più di velocità e profondità ed è proprio Barrow che al 15’ serve bene Malinovskyi che questa volta non sbaglia e accorcia le distanze. La partita si fa più tesa e spezzettata. È ancora Barrow a sfiorare il gol ma il suo pallonetto è salvato sulla linea da Danilo. Il difensore del Bologna viene espulso e lascia i padroni di casa in 10, ma gli ultimi assalti dei nerazzurri non sortiscono l’effetto sperato. I nerazzurri perdono a Bologna.BOLOGNA-ATALANTA 2-1.

Ecco qui le azioni salienti del match.

Secondo tempo

50’: BOLOGNA ATALANTA 2-1

45’+4’: Iniziato il recupero, Atalanta in avanti.

45’: OCCASIONE ATALANTA. Colpo di testa di Djimsiti fuori di un soffio.

45’: SOSTITUZIONE BOLOGNA. Esce Orsolini entra M’baye

43’: ESPULSIONE BOLOGNA. Ancora Danilo su Colley., seconda ammonizione e espulsione per il difensore bolognese.

42’: AMMONIZIONE BOLOGNA. Danilo su Colley

38’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Esce Muriel e entra Colley

34’: SOSTITUZIONE BOLOGNA. Esce tra gli applausi Palacio, entra Santander

33’: OCCASIONE ATALANTA. Malinovskyi tiro parato dal portiere e sulla respinta palla tirata alta da Barrow.

26’: AMMONIZIONE BOLOGNA. Per proteste giallo a Sansone.

22’: OCCASIONISSIMA ATALANTA. Barrow supera Skorupski con un pallonetto ma Danilo salva sulla linea.

18’: SOSTITUZIONE BOLOGNA. Fuori Medel dentro Svamberg.

18’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Esce Castagne, entra Hateboer

15’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOL. Barrow delizioso passaggio d’interno per Malinovskyi che stavolta non sbaglia. BOLOGNA-ATALANTA 2-1

9’: CAMBIO ATALANTA. Fuori Freuler, dentro Barrow

8’: GOL BOLOGNA. Poli insacca di girando in porta di testa un cross dalla destra teso di Tomyiasu

1’: Stesse formazioni dei primi 45’. Si riparte.

Primo tempo

45’+2’: Il primo tempo si chiude con il Bologna in avanti. BOLOGNA-ATALANTA 1-0

45’: OCCASIONE BOLOGNA. Ancora Palacio si libera al limite dell’area e lascia partire un destro angolato e forte. Gollini salva.

44’: OCCASIONE BOLOGNA. Bella azione dei padroni di casa che dopo uno scambio veloce e preciso arriva vicino alla porta. Palacio è anticipato in uscita da Gollini.

40’: OCCASIONISSIMA ATALANTA. Pasalic da solo a pochi metri dalla porta spreca un cross di Muriel mandando alto. Un pallone quasi impossibile da sbagliare.

31’: AMMONIZIONE ATALANTA. Pasalic giallo

20’: Fino ad ora i nerazzurri hanno sprecato molte occasioni, mentre il Bologna è stato cinico nello sfruttare l’unica opportunità avuta sino a qui.

12’: BOLOGNA GOL. Bella azione di Orsolini che si libera per il tiro, imprendibile per Gollini , si infrange sul palo. Sulla ribattiuta più veloce di tutti e Palacio che mette in rete. Atalanta punita dopo due belle occasioni sprecate da Malinovskyi. BOLOGNA-ATALANTA 1-0

8’: OCCASIONE ATALANTA. Ancora Malinovskyi, da solo davanti a Danilo, il portiere del Bologna respinge.

6’: OCCASIONE ATALANTA. Bella combinazione tra Pasalic e Malinovskyi, quest’ultimo da buona posizione spara a lato.

5’: Il Bologna parte forte, nerazzurri schiacciati nella propria metà campo

1’: Primo possesso atalantino

Le formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All: Mihajlovic.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All: Gasperini.