Atalanta, punto d’oro a S.Siro con l’Inter (0-0)
Nerazzurri agganciano il Milan in zona Champions

Gara frizzante soprattutto nel primo tempo. Nei secondi 45’ minuti esce un po’ la stanchezza. Un punto d’oro a San Siro contro un’Inter sempre più terza. Protagonisti della gara tra i nerazzurri Ilicic, particolarmente inspirato e Gollini che risulta decisivo in due occasioni su Icardi e Nainggolan. Ora L’Atalanta ha agganciato il Milan al quarto posto a quota 52 punti. La Lazio che deve recuperare ancora un match ora è dietro di tre punti. Comunque battaglia combattutissima, ci sono 5 squadre (Milan, Atalanta, Roma, Lazio e Torino) in soli tre punti.

Lettura 1 min.
Mario Pasalic (Ansa)

Bel primo tempo tra Inter e Atalanta con i milanesi che sono partiti forte nei primi minuti, tenendo i ragazzi del Gasp nella loro metà campo. Dopo i primi 15 minuti l’Atalanta ha preso le misure e grazie anche alle giocate illuminanti di Ilicic, incontenibile, si è fatta più pericolosa. Esce Brozovic per infortunio al suo posto Nainggolan. Alcune buone occasioni da entrambe le parti, ma l’occasionissima è interista. Icardi al 30’ da buonissima posizione potrebbe spingere in rete ma si oppene un super Gollini. Il primo tempo si chiude 0 a 0.

Secondo tempo

47’: Finisce la gara INTER-ATALANTA 0-0.

36’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Entra Pessina e esce Ilicic, grandissima partita per lui

30’: SOSTITUZIONE INTER. Keita entra al posto di Politano.

29’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Entra Barrow esce Pasalic

28’: AMMONIZIONE INTER. Politano per intervento duro su Gomez

27’: OCCASIONE INTER. Nainggolan da buonissima posizione è ancora Gollini che salva in risultato

20’: SOSTITUZIONE INTER. Esce Gagliardini entra Borja Valero

17’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Mancini

16’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Masiello al posto di Palomino

10’: Ilicic fermato da Skriniar in modo falloso. Punizione di Gomez dal limite dell’area alto sopra la traversa.

3’: OCCASIONISSIMA ATALANTA: Ilicic serve un pallone d’oro al centro per Gomez che a porta vuota è un soffio in ritardo.

Primo tempo

43’: OCCASIONE INTER. Azione corale interista con tacco di Icardi per Gagliardini che serve di prima Politano che da buona posizione viene anticipato da un grande intervento in scivolata di Palomino.

40’: OCCASIONE ATALANTA. Cross di Gomez radente in area Castagne arriva un po’ tardi, il suo tiro coross è messo in angolo dai difensori interisti.

30’: OCCASIONISSIMA INTER. Icardi servito solo davanti a Gollini che salva respingendo la conclusione dell’argentino.

21’: SOSTITUZIONE INTER. Esce Brozovic, infortunato e entra Naiggolan

20’: ora l’Atalanta ha cominciato a prendere in mano il gioco. Ilicic in forma smagliante, con giocate spettacolari da vero fuoriclasse.

8’: OCCASIONE INTER. Vecino dopo una bella azione corale cerca con un pallonetto di sorprendere Gollini che riesce a mettere in angolo. Pericolo per l’Atalanta.

6’: Inter in avanti. La squadra di Spalletti è partita forte.

2’: OCCASIONE INTER. La palla finisce in rete ma Vecino è in fuorigioco. Gol annullato.

2’: AMMONIZIONE ATALANTA. Freuler per comportamento scorretto.

1’: Primo pallone giocato dall’Atalanta. Dirige l’arbitro Irrati.

Le formazioni

INTER: Handanovic; D’Ambrosio, Vecino, Asamoah, Miranda, Skriniar, Gagliardini, Brozovic; Politano, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

ATALANTA: Gollini; Palomino, Mancini, Djimsiti; Hateboer, Castagne, de Roon, Freuler; Gomez, Ilicic; Pasalic. Allenatore: Gasperini.