Sassuolo-Atalanta 2-6: Ilicic mette il sigillo sulla partita con una tripletta

Segui la cronaca live di Sassuolo-Atalanta. Vittoria pesante contro il Sassuolo.

Lettura 3 min.

Anche a San Silvestro, come ogni lunedì, appuntamento in prima serata con “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri che sarà in onda il 31 dicembre dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Con una puntata speciale per Capodanno anziché la classica diretta in studio: Matteo De Sanctis, infatti, si è recato al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia a cavallo tra le partite con Juventus e Sassuolo per intervistare alcuni dei protagonisti del mondo Atalanta. A tracciare un bilancio del 2018 nerazzurro appena trascorso e a discutere delle prospettive future per il prossimo anno saranno l’allenatore Gian Piero Gasperini, i calciatori Josip Ilicic e Papu Gomez, il direttore generale Umberto Marino. Aperta anche l’asta benefica delle 26 speciali maglie natalizie del “Christmas Match 2018” preparate per l’intero organico e indossate in occasione di Atalanta-Juventus: si possono fare offerte in qualsiasi momento con sms al 335.6969423 e e-mail ad [email protected] Il ricavato viene devoluto in beneficenza al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus. Nei primi giorni del 2019 sarà pubblicato un aggiornamento con tutte le quotazioni sui canali social di TuttoAtalanta in Facebook e Instagram, ma anche sui siti internet de L’Eco di Bergamo e dell’Atalanta.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati. L’iniziativa è partita il 12 dicembre: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro. Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti che è già attivo.

Dai un voto alla prestazione dei giocatori nerazzurri

Secondo tempo

47’ - Ilicic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tripletta incredibile per lo sloveno che segna tre gol in trenta minuti e si porta a casa il pallone. Che spettacolo.

41’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DELL’ATALANTA! Ancora Ilicic. Il suo mancino non perdona e chiude la partita.

30’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL DI ILICIC! Il trequartista si fa trovare sul filo del fuorigioco e di fronte a Consigli non sbaglia.

22’ - Traversa di Gomez! Ancora di sinistro, ancora una bomba, stavolta fermata dal legno. Atalanta ancora vicina al 2-4.

20’ - Zapata fallisce un’occasione gigante con Zapata che di testa manda fuori.

17’ - Esce Barrow, entra Ilicic.

14’ - Super parata di Berisha su un tiro improvviso di Di Francesco.

13’ - Gol del Sassuolo. Siamo 2-3. Duncan da fuori area, deviazione decisiva di Palomino che manda mette fuori gioco Berisha. Il Sassuolo non molla.

10’ - Reazione immediata del Sassuolo con Matri che prova il destro rasoterra: Berisha si allunga e respinge.

9’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL’ATALANTA! Calcio d’angolo battuto da Gomez, sponda per Mancini che segna in mezza rovesciata. Gol da attaccante vero.

7’ - Ancora un’occasione per il Sassuolo con Rogerio, stavolta fermato da Berisha. Il Sassuolo ci crede.

6’ - Gol del Sassuolo. Duncan accorcia le distanze con un sinistro potente che sorprende Berisha sul primo palo. Non ci voleva.

2’ - Cambio campo di Pasalic, Barrow controlla e passa a Gomez che lancia l’attaccante in profondità. Il tiro del giovane gambiano viene respinto dalla difesa.

1’ - Iniziata la ripresa!

Primo tempo

45’ - L’Atalanta spreca l’occasione per il terzo gol. Cinque contro tre, palla a Zapata che prova il destro, ma è bravo Consigli a rimanere in piedi e mandare in angolo. Al centro dell’area c’erano almeno un paio di nerazzurri liberissimi. Peccato.

41’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DEL PAPU GOMEEEZ! Barrow tocca per il numero 10 che si accentra, manda fuori tempo l’unico difensore del Sassuolo a protezione della porta e poi spara un sinistro vincente che batte Consigli. Raddoppio meritato per l’Atalanta.

40’ - Grande occasione per il Sassuolo con Matri pescato in posizione regolare: stop di petto e destro al volo molto bello stilisticamente, fuori di un soffio. Reazione dei neroverdi dopo il dominio dell’Atalanta nella fase centrale del primo tempo.

36’ - Ancora una conclusione di Barrow, a lato.

34’ - Ci prova Berardi dalla lunga distanza. Palla fuori.

25’ - Atalanta vicina al raddoppio con Pasalic. Zapata inarrestabile sulla sinistra, cross al centro per Pasalic che di sinistro manda di poco a lato.

20’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DELL’ATALANTA! Sempre lui, Duvaaaaaaaan Zapataaaaa! Punizione dalla sinistra di Gomez, l’attaccante svetta e colpisce di testa quanto basta per mandare la palla nell’angolino alle spalle di Consigli. Decimo gol in campionato.

18’ - Calcio di punizione conquistato da Gomez dopo un paio di bei dribbling agli avversari.

16’ - Ripartenza del Sassuolo dopo un calcio d’angolo dell’Atalanta. Berardi in velocità viene fermato da Castagne che si prende un giallo.

13’ - Gomez per Barrow sulla fascia destra, conclusione dell’attaccante, fuori di poco. Bella azione dell’attacco nerazzurro.

12’ - Occasione per il Sassolo con Matri che non riesce a dare forza al suo sinistro. Berisha blocca senza nessun problema.

6’ - Ritmi alti in questa prima fase di partita. L’Atalanta spinge, il Sassuolo fa buona guardia in difesa.

1’ - Partiti!

Le formazioni:

Sassuolo: Consigli; Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio; Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Matri, Di Francesco.

Atalanta: Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, Freuler, Pašalić, Castagne,Papu Gomez, Barrow, e Zapata. Allenatore Gina Piero Gasperini.