Genoa-Atalanta 3-1: Piatek chiude la partita

La cronaca in diretta di Genoa-Atalanta. Brutta sconfitta per i nerazzurri che tornano da Genova senza punti e con due espulsioni pesanti.

Lettura 2 min.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati. L’iniziativa è partita il 12 dicembre: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro. Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti che è già attivo.

Qui potete dare un voto alla gara dei giocatori

Secondo tempo

45’ - Rosso anche per Toloi per fallo su Bessa. Atalanta in nove.

43’ - Gol del Genoa. Piatek trova la doppietta e il gol che abbatte definitivamente l’Atalanta. L’attaccante riceve e piazza la palla sotto la traversa.

41’ - Un’altra occasione sprecata dal Genoa con Pereira che non serve al centro verso due compagni liberissimi.

39’ - Piatek grazia l’Atalanta sparando alto da una posizione invidiabile.

37’ - Secondo giallo per Palomino. Rosso per il difensore. Atalanta in dieci.

30’ - Destro di Bessa da ottima posizione, Berisha devia in angolo.

29’ - Dentro Barrow, fuori Zapata.

22’ - Gol del Genoa. Cross dalla destra, Hateboer non ci arriva di testa, palla a Lazovic che fa partire un destro potente e imprendibile. Genoa di nuovo in vantaggio.

17’ - La mossa di Gasperini: dentro Rigoni, fuori Gomez.

10’ - GGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA!!! Zapata dal dischetto non sbaglia. Che brividi per i tifosi nerazzurri, Radu intuisce ancora e sfiora la palla che passa sotto il braccio del portiere e si insacca.

9’ - Calcio di rigore per l’Atalanta! Bel tocco di Zapata per Freuler che si inserisce in area e viene abbattuto da Criscito.

4’ - Destro potente del solito Piatek, a lato di poco.

2’ - Cross al centro di Gomez respinto dalla difesa, Zapata tenta il sinistro al volo, ma colpisce troppo d’esterno.

1’ - Iniziata la ripresa.

Primo tempo

49’ - Gol del Genoa. Colpo di testa di Piatek deviato in gol da Toloi. Doccia gelata per i nerazzurri che hanno sprecato due grandissime occasioni e si sono fatto sorprendere dal Genoa proprio nel finale di primo tempo.

48’ - Sinistro molto pericoloso di Hiljemark deviato in angolo da Toloi.

47’ - Arbitro ancora davanti alla telecamera per valutare un tocco di braccio di Criscito. Stavolta l’arbitro decide che non è rigore e lo stadio può esultare.

46’ - Palo di Gomez! Cross morbido di Freuler dalla destra, colpo di testa di Gomez che si stampa sul palo, sulla respinta cerca l’intervento Zapata poi tiro di Gomez intercettato da Radu.

42’ - Angolo sbilenco di Gomez che diventa un’occasione per Pessina. Il giovane centrocampista cerca l’eurogol al volo: sarà per un’altra volta. Palla alta.

35’ - Sul dischetto si presenta Josip Ilicic che si fa ipnotizzare da Radu. Grande occasione sprecata. Tiro abbastanza telefonato alla destra del portiere che si tuffa e respinge.

34’ - Rigore per l’Atalanta per fallo di mano di Romero.

21’ - Pessima immagine: de Roon dopo qualche minuto di cure in panchina è costretto ad andare negli spogliatoi in barella.

20’ - Radu salva il Genoa con un intervento provvidenziale sugli sviluppi di una punizione battuta dall’Atalanta. Il portiere respinge anche sul successivo calcio d’angolo.

14’ - Dribbling di Zapata sulla fascia destra, allarga il braccio e l’arbitro fischia fallo (molto dubbio). Gasperini infuriato.

11’ - Palomino tenta un controllo molto difficile da ultimo uomo in difesa, Piatek si avventa sulla palla e viene steso dal difensore argentino. Giallo per Palomino.

8’ - Occasione per il Genoa. Uscita a vuoto di Berisha, rimpallo e poi Kouamè manda alto di un soffio.

8’ - Controllo straordinario di Ilicic che se ne va per vie centrali, assist per Zapata in ritardo di un soffio.

3’ - Brutta notizia per l’Atalanta. Marten de Roon è costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio in seguito a un contrasto. Al suo posto Pessina.

2’ - Cross al centro, Berisha incerto in uscita è costretto a buttare in fallo laterale.

1’ - Partiti!

Le formazioni

Genoa: Radu, Criscito, Souza, Kouamè, Biraschi, Romero, Lazovic, Bessa, Pinto, Hiljemark, Piatek. All: Cesare Prandelli.

Atalanta: Berisha, Toloi, Mancini, Palomino, Gosens, Freuler, de Roon, Hateboer, Gomez Ilicic e Zapata. All. Gian Piero Gasperini.