Nizza-Atalanta 0-3. Hojlund e Zapata in gol al 18’ e al 22’ pt e Boga al 45’st. Il video integrale della partita

bianca. L’Atalanta affronta il Nizza nella seconda amichevole internazionale della pausa per i campionati del mondo del Qatar. Nel primo tempo soffre inizialmente, ma poi segna con Hojlund e Zapata al 18’ e al 22’. Boga chiude definitivamente i giochi al 90’ su bell’assist di Muriel.

Lettura 2 min.
(Paolo Magni)

Buona prestazione dei ragazzi di Gasperini in Francia contro il Nizza. Il risultato tondo alla fine rispecchia quello che si è visto in campo con i nerazzurri che hanno via via preso fiducia e sono sembrati padroni della gara anche se i francesi erano partiti bene sull’onda dell’entusiasmo dei loro tifosi. I primi 15’ minuti di marca decisamente transalpina, poi il gol di testa di Hojlund servito da Ruggeri al 18’ sblocca la gara in tutti i sensi, non solo nel punteggio. I nerazzurri prendono coraggio e raddoppiano subito al 20’ questa volta con Zapata che mette in rete al volo un assist di tacco di Scalvini. L’Atalanta ha altre buone occasioni sprecate da Zapata e Hojlund, mentre i padroni di casa faticano a farsi pericolosi dalle parti di Musso che comunque deve metterci del suo più volte su Pepe, il più pericoloso dei suoi stasera.

Nel secondo tempo il ritmo cala, qualche buona occasione da entrambe le parti, ma nulla più. Cinque cambi per Gasperini ed è proprio una combinazione tra due nuovi entrati che fissa il punteggio sullo 0-3 finale. Al 90’ veloce e preciso triangolo tra B oga e Muriel concluso con un colpo di tacco illuminate del colombiano che Boga non può che trasformare. NIZZA-ATALANTA 0-3

Guarda qui il video integrale della partita trasmessa sul canale Youtube del Nizza.

Secondo tempo

45’: ATALANTA GOL. Pregevole azione corale dei nerazzurri chiusa con un’ottima combinazione tra Boga e Muriel che restituisce al un pallone d’oro di tacco e Boga che lo infila alle spalle di Schmeichel. È il finale NIZZA-ATALANTA 0-3.

Qualche minuto anche per Chiwisa classe 2003 e Palestra classe 2005, al posto di Zapata e Ruggeri

35’: CAMBIO ATALANTA. Esce Okoli entra Djimsiti

22’: CAMBI ATALANTA. Entrano Boga, Zortea e Muriel al posto di Malinovskyi, Soppy e Hojlund.

13’: OCCASIONE ATALANTA. Zapata da solo davanti a Schmeichel, mette alto sulla traversa.

10’: OCCASIONE ATALANTA. Zapata scappa via sulla fascia e serve al centro un bel pallone teso per Hojlund che gira da pochi passi ma sul fondo

2’: OCCASIONE ATALANTA. Ruggeri bene, si oppone Schmeichel

1’: riprende la gara

Primo tempo

45’: Finisce qui il primo tempo. NIZZA-ATALANTA 0-2

43’: OCCASIONE NIZZA. Laborde tira quasi a colpo sicuro, Musso si supera.

36’: OCCASIONE NIZZA. Pepe ancora pericoloso ma al momento del tiro non calcia bene e Musso ferma in due tempi.

33’: OCCASIONE NIZZA. Brahimi supera due difensori atalantini e poi spara in porta ma Musso è brevio a respingere.

22’: ATALANTA GOL. Zapata servito bene in area da un passaggio di Maelhe e un tacco di Scalvini al volo mette in rete il raddoppio evitando il fuorigioco. NIZZA-ATALANTA 0-2

20’: OCCASIONE ATALANTA. Zapata ruba il tempo ai difensori ma non a Schmeichel che mette in angolo

18’: ATALANTA GOL. Hojlund servito bene da Ruggeri mette di testa mette alle spalle di Schmeichel. NIZZA-ATALANTA 0-1

16’: OCCASIONE NIZZA. Pepe si presenta da solo davanti a Musso che in due tempi si oppone in angolo al giocatore francese.

15’: e’ il Nizza a fare la partita in questo primo scorcio di gara, i nerazzurri pressano alto ma poi non sono precisi nell’impostazione. Due controlli non precisi di Zapata in due di quelle che potevano essere buone occasioni per i nerazzurri.

4’: OCCASIONE NIZZA. Musso mette in angolo un tiro di Pepe

Le formazioni

NIZZA: Schmeichel; Todibo, Dante, Atal, Lotomba; Thuram, Beka Beka, Boudaoui, Brahimi, Pepe; Laborde. All. Favre

ATALANTA: Musso; Toloi, Okoli, Ruggeri; Soppy, Ederson, Scalvini, Maelhe; Malinovskyi, Hojlund; Zapata. All. Gasperini