Della solita Atalanta c’è solo Muriel, il Toro domina ma Piccoli al 93’ decide. Finisce 1-2

bianca. Esordio vincente dell’Atalanta che segna al 6pt. con Muriel, ma poi subisce il Toro per tutta la gara. Pareggia Belotti al 34’st ma poi il 20enne bergamasco Piccoli appena entrato è freddissimo e segna al 93’ il gol della vittoria.

Lettura 2 min.

Segui qui le fasi salienti del match.

Un’Atalanta irriconoscibile sotto l’aspetto del gioco, porta a casa tre punti insperati e proprio per questo ancora più importanti. Al 6’ si parte con una magia di Muriel. Poi è solo Toro che più volte va vicino al gol fino al pareggio di Belotti al 34’ complice la deviazione decisiva di Maehle. La partita sembra sulla strada del pareggio ma il guizzo del ventenne bergamasco Piccoli al 48’ chiude la partita sul 1-2.

Secondo tempo

45’+3’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOL. Piccoli appena entrato decide la partita. È gioia pura per il 20enne bergamasco. TORINO-ATALANTA 1-2.

43’: OCCASIONE TORINO. Verdi dal limite, tiro fuori di un soffio.

37’: CAMBI ATALANTA. Entra Piccoli al posto di Gosens e Lovato al posto di Demiral.

36’: OCCASIONE TORINO. Belotti scappa via e ruba il tempo a Musso in uscita che lo abbatte. Punizione e cartellino giallo per il portiere nerazzurro.

34’: TORINO GOL. Belotti, appena entrato, si libera al limite e lascia partire un tiro deviato da Maelhe.TORINO-ATALANTA 1-1

30’: CAMBI ATALANTA. Esce Malinovskyi per Pezzella.

29’: CAMBI TORINO. Bremer esce (infortunato) entra Izzo. Altro cambio Verdi al posto di Pjaca.

26’: AMMONIZIONE TORO. Lammers va via con un bel movimento, Bremer lo stende, sarebbe stato lanciato solo verso la porta: giallo

19’: CAMBIO TORINO. Esce Sanabria e entra Belotti

17’: OCCASIONE TORINO. Djidji dal limite si coordina bene al volo ma sulla traiettoria c’è Musso in sicurezza.

12’: CAMBI ATALANTA. Fuori Muriel e Ilicic entrano Lammers e Miranchuck

7’: AMMONIZIONE TORINO. Rincon giallo per fallo da dietro su Malinovskyi

5’: OCCASIONE TORINO. Ola Aina per Sanabria al centro dell’area, la conclusione è deviata da un difensore nerazzurro e preda facile di Musso.

1’: Si parte per il secondo tempo, cambio nel Torino Rincon per Lukic. I nerazzurri ripartono con l’11 iniziale.

Primo tempo

45’+1’: Finisce qui il primo tempo, decide per ora un gol spettacolare di Muriel al 6’. Poi l’Atalanta ha giocato di rendita e il Torino è andato vicino al pareggio in più di un’occasione. TORINO-ATALANTA 0-1

44’: OCCASIONE TORINO. Mandragora tiro da fuori area fuori di poco. il Torino spinge, l’Atalanta si difende.

43’: OCCASIONE TORINO. Aina si libera sulla sinistra e poi tira sul primo palo, Musso c’è.

41’: OCCASIONE TORINO. Salva sulla linea Pessina, su una capocciata a colpo sicuro di Bremer

33’: OCCASIONE TORINO. Musso sicuro su tiro basso, tesa ma non molto angolato di Sanabria.

31’: OCCASIONE ATALANTA. Gosens per Malinovskyi, la palla è leggermente lunga per lui, non riesce a coordinarsi bene, palla alta sulla traversa.

23’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Demiral, fallo tattico per evitare la ripartenza dei granata.

22’: OCCASIONE ATALANTA. bella giocata dei nerazzurri con Ilicic che serve Muriel ma la difesa del toro si chiude in fallo laterale.

13’: OCCASIONE TORINO: Sanabria di testa, Musso attento, sventa il pericolo

6’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOOOL. Muriel si va a prendere un pallone lanciato sulla fascia destra, si accentra salta due uomini e dal limite tira sul primo palo senza lasciar scampo al portiere granata. Un’altra giocata incredibile dell’attaccante colombiano. TORINO-ATALANTA 0-1.

1’: Il fischio di Daniele Chiffi, per l’Atalanta inizia la nuova stagione. I nerazzurri giocano il primo pallone. Pochi ma ci sono i tifosi allo stadio.

Le formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina; Pjaca, Linetty; Sanabria. All. Juric

ATALANTA (3-4-1-2). Musso; Djmsiti, Demiral, Palomino; Mahele, Pasalic, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. All. Gasperini