S edici milioni e mezzo di euro: tanto ha incassato l’Atalanta quest’anno dal Gewiss Stadium, considerando solo la vendita di biglietti ed abbonamenti. Un nuovo record per il club nerazzurro, frutto di 584.242 spettatori complessivi per le 26 partite ufficiali della Prima Squadra: 431.296 spettatori per le 19 gare di Serie A, 112.220 presenze per le 5 partite di Champions League e 40.726 persone per le due sfide di Coppa Italia. La media stagionale è di 22.471 spettatori per ciascun incontro interno che equivalgono al 95,9 per cento della capienza complessiva il cui valore, mai reso noto ufficialmente, dovrebbe essere di 23.439 posti. Tuttavia la media sarebbe stata molto più alta senza le due gare di Coppa Italia che sono le due meno viste dell’intera annata: 20.234 spettatori per il match degli ottavi giocato il 18 dicembre alle 18.30 contro il Cesena (6-1 il risultato) e 20.492 per quello dei quarti del 4 febbraio alle 21 contro il Bologna, vincitore 1-0.
Ne consegue una media di 20.363 spettatori per la Coppa Italia, a fronte dei 22.444 di media per le quattro partite del girone e il ritorno dei Playoff di Champions League e dei 22.700 per il campionato. Campionato che è stata l’unica delle tre competizioni ad aver prodotto partite da oltre 23 mila spettatori: 23.128 contro il Genoa, 23.015 con il Verona, 23.078 con il Milan, 23.215 con l’Inter, 23.156 con il Bologna, 23.249 con la Roma e 23.161 con il Parma.