Atalanta, -7 al raduno, poi Clusone. Ecco la mappa dei ritiri di Serie A: nerazzurri da soli in Lombardia, Trentino superstar

scheda.

Lettura 2 min.

E state 2022: l’Atalanta torna in ritiro e come lei quasi tutte le squadre di A. Dopo che nel 2020 e nel 2021, a causa della pandemia, avevano effettuato l’intera preparazione a Zingonia, i nerazzurri sono pronti a spostarsi in Val Seriana, come ai vecchi tempi: dall’8 al 16 luglio saranno a Clusone. Una fetta di lavoro in montagna e il resto al Centro Bortolotti.

Puoi abbonarti gratuitamente a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

Praticamente tutti, quest’anno, hanno scelto di non rinunciare al periodo di ritiro estivo: sono solo quattro le squadre che non si muoveranno da casa. La Juventus resterà alla Continassa, l’Inter ad Appiano Gentile, il Monza a Monzello e l’Empoli a Monteboro, nei rispettivi centri sportivi. Le altre si sposteranno, chi di poco, chi di molto: il percorso più breve è proprio quello dell’Atalanta, visto che da Zingonia a Clusone ci sono una cinquantina di chilometri, mentre quello più lungo riguarda la Roma, con Mourinho che sente il richiamo del Portogallo. Sta di fatto che i raduni cominciano già nei prossimi giorni e i ritiri proseguiranno per molti fino a fine luglio: il campionato inizia a Ferragosto e non c’è tempo da perdere.