Atalanta, il punto sui prestiti. Lovato vola in A, Carnesecchi in B. E dall’estero un «giallo»: che fine ha fatto Muratore?

scheda.

Lettura 3 min.

S iamo allo sprint finale dei diversi campionati, un’accelerazione che riguarda ovviamente anche i diversi prestiti atalantini. Chi ha fatto bene deve cercare di mettere la ciliegina sulla torta e chi invece non è riuscito ad esprimersi al meglio deve provare ad invertire in modo deciso la rotta.

Aggiornamenti

Prima di partire a raccontare la situazione attraverso i numeri andiamo a dare qualche aggiornamento a situazioni contrattuali e infortuni. E’ di questi giorni un’intervista di Reca, rilasciata al “Secolo XIX”, in cui il polacco dichiara chiaramente di avere firmato un contratto quadriennale con lo Spezia. A questo punto abbiamo la prova che l’esterno è di proprietà della squadra ligure e non va annoverato fra i prestiti. Purtroppo le clausole dei prestiti, obblighi e condizioni, non vengono quasi mai spiegate dalle società e accade che a volte sia difficile inquadrare le diverse situazioni. Difficile da capire perché le società a volte siano poco trasparenti, visto che i contratti sono depositati, ma purtroppo accade ed è facile essere tratti in inganno. Situazione nebulosa per quanto riguarda Muratore. Sui social, a gennaio, aveva annunciato il rientro dopo un periodo fisico tribolato.