Atalanta-Inter, il confronto dei dati: ecco dove e come Inzaghi è superiore a Gasp (ma non di molto, c’è speranza)

scheda.

Lettura 2 min.

È la vigilia di Atalanta-Inter, mai una partita banale. In particolare quest’anno, per il periodo della stagione in cui si gioca la sfida tra le due nerazzurre del calcio italiano. I milanesi arrivano al fischio d’inizio con otto punti di vantaggio sui bergamaschi, ma dopo una sola partita giocata nel girone di ritorno può ancora succedere di tutto. Inutile girarci intorno: la squadra di Gasperini sogna i tre punti per provare a riaprire il campionato.

Per abbonarsi a Corner e leggere tutta l’analisi, clicca QUI

Di fronte, però, ci sono gli uomini di Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio è riuscito a tenere alto il livello nonostante l’addio di Conte e di giocatori importanti come Hakimi e Lukaku. L’Inter, infatti, è ancora la squadra più forte del campionato, non tutti i pronostici lo davano per scontato in estate. Le statistiche ci possono aiutare a capire sotto quali aspetti l’Inter è superiore all’Atalanta, in quali è la squadra di Gasperini a fare meglio e dove le differenze sono più sottili. Ventuno statistiche per togliere ogni dubbio.

La difesa

Partendo dalla fase difensiva, in cui a livello di rendimento è l’Atalanta a fare meglio. I bergamaschi fanno meglio nei duelli, anche se in percentuale sono i milanesi ad aver successo nel numero più alto di casi.