Atalanta, primo bilancio sui prestiti: Okoli e Cambiaghi ok in A. Tutti i dati dei 23 giocatori sparsi per l’Italia (più Colley)

scheda. L’analisi di Valerio Mazzola

Lettura 4 min.
Juventus' Manuel Locatelli and Torino's Duvan Zapata in action during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs Torino FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 7 october 2023 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO (Alessandro Di Marco)

S osta campionato per le nazionali del mondo che si affrontano e primi bilanci. Ovviamente limitati, viste le gare disputate, ma già possiamo provare a verificare andamenti e tendenze. Non sfugge all’esame la situazione dei prestiti atalantini sparsi nella penisola e non solo. Come detto a settembre, in sede di presentazione, quest’anno abbiamo una situazione decisamente diversa dagli altri anni, perché il numero di ragazzi atalantini presso altre società è decisamente limitato grazie alla creazione dell’Under 23. Sono ventiquattro i giocatori presi in esame, avendo escluso i prestiti che riguardano le categorie giovanili. Di questi ve ne è uno all’estero, Colley in Svizzera, mentre gli altri si distribuiscono in modo equo fra le tre categorie nazionali. Partiamo subito con le note, purtroppo, stonate che riguardano la cronaca degli infortuni. Sono quattro i giocatori che in questo primo scorcio di stagione hanno subito dei rallentamenti. Soppy al Torino che qualche giorno fa ha accusato un problema muscolare e per lui si parla di un’assenza di circa 40 giorni.