Il borsino del mercato/1. Pochi giorni ai raduni, ma squadre (tutte) in altissimo mare. L’Atalanta e le big: la situazione

scheda. L’approfondimento di Carlo Canavesi

Lettura 2 min.

S abato primo luglio si è ufficialmente aperta la sessione estiva di calciomercato, ma voci e notizie si rincorrono già dal lunedì successivo all’ultima giornata di campionato. Giugno, come ogni anno, è stato il mese dei giocatori in scadenza di contratto, alla ricerca di una squadra prima che inizi il periodo dei ritiri: una situazione che ha riguardato da vicino anche l’Atalanta, ma ci arriveremo.

Per leggere interamente questo contenuto puoi abbonarti gratis a Corner, cliccando QUI

È quindi il momento di tornare ad analizzare il tabellone del calciomercato, per scoprire chi sta cercando di muoversi con anticipo e chi ha invece bisogno di chiarire alcune situazioni. Sapendo che siamo solo al 5 luglio e di limpido c’è davvero poco, in un mercato con sempre meno risorse economiche.

Rispetto agli anni scorsi, l’Atalanta sta cercando di muoversi d’anticipo e ha sondato il mercato degli svincolati. Manca solo l’ufficialità, che arriverà dopo le visite mediche in programma in queste ore, per l’arrivo in nerazzurro di Adopo e Kolasinac, mentre si continua a insistere per Bakker del Bayer Leverkusen, rinforzo ideale sulle fasce. In uscita, invece, già ufficiale le cessioni di Lammers ai Glasgow Rangers, a titolo definitivo, e di Cittadini al Monza, in prestito secco.