Il borsino del mercato/6 Chi compra (poco) e chi vende (quasi niente): primo bilancio economico, rosso quasi per tutte

scheda.

Lettura 2 min.

U n’altra settimana di calciomercato è passata, con pochissime novità. Lo diciamo subito: nelle grafiche relative alle migliori otto della Serie A abbiamo aggiunto un solo acquisto ufficiale. Mancano otto giorni all’inizio del campionato e i movimenti ufficiali scarseggiano. Tante idee, poche risorse economiche a disposizione - oltre ai problemi di liste di cui abbiamo già parlato. Addirittura i giocatori senza contratto faticano a trovare una squadra di livello che possa accoglierli. Vediamo la situazione squadra per squadra, per capire a che punto siamo.

Puoi abbonarti gratis a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

Legenda per le grafiche: (fp) sta per fine prestito, (p) per prestito e (fc) per fine contratto. Abbiamo azzardato delle formazioni, ipotizzando come giocherebbero le migliori otto se il campionato iniziasse oggi.

Dell’Atalanta sappiamo già tutto (o quasi). Dal Lipsia è ufficiale Aemola Lookman, per completare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. In uscita, invece, è stata al momento bloccata dall’allenatore piemontese la cessione di Miranchuk al Torino, mentre prende corpo l’ipotesi di un trasferimento in Premier League di Remo Freuler. Da capire se i nerazzurri andranno o meno a caccia di un rinforzo sulle fasce, in particolare quella sinistra.