L’altra faccia dell’Atalanta. Pure i Celtics di Pagliuca partono forte: tre vittorie, un ko (e intanto, prima vendetta su Miami)

scheda.

Lettura 6 min.
epa10251760 Boston Celtics guard Marcus Smart (R) best past defending Philadelphia 76ers guard James Harden (L) during the third quarter at TD Garden in Boston, Massachusetts, USA, 18 October 2022. EPA/CJ GUNTHER SHUTTERSTOCK OUT (CJ GUNTHER)

L a stagione NBA ha preso il via e noi ci occuperemo di raccontarvi cosa stanno combinando i Boston Celtics di Stephen Pagliuca. Vi avevamo lasciato a metà della pre-season, con un’analisi del roster a disposizione della franchigia del Massachusetts, ma anche con diversi problemi da sistemare in casa Boston, principalmente derivanti dagli infortuni e dalla situazione dell’ormai ex allenatore Ime Udoka, sostituito dal giovane Joe Mazzulla. L’opening night del 19 ottobre, la prima notte del campionato, ha visto i Boston Celtics protagonisti contro i Philadelphia 76ers. Con una canotta speciale in ricordo dello scomparso Bill Russell, Tatum & co., sul parquet di casa del TD Garden, hanno avuto la meglio vincendo 126 a 117. Jayson Tatum e Jalen Brown hanno chiuso con 70 punti combinati ugualmente suddivisi. Per lo 0 anche 12 rimbalzi e 4 assist. Per Brown 3 rimbalzi e 2 assist. 14 punti, 7 assist e 3 rimbalzi per Marcus Smart. 16 punti, 4 e 2 per Brogdon e 15, 1 ed 1 per Grant Williams. Blake Griffin, solo 8 minuti in campo, ha chiuso con 1 punto, 1 assist e 5 rimbalzi.