L’Atalanta e la capienza a 5.000: con la media di pubblico di quest’anno non è tra le più penalizzate. Tutti i dati di serie A

scheda.

Lettura 2 min.

D omenica si gioca Atalanta-Inter, una sfida imperdibile, con il sogno di riaprire il campionato, di candidarsi alla lotta al titolo, almeno per qualche settimana. Dopo il pareggio beffardo dell’andata, la squadra di Gasperini va a caccia dell’impresa. All’andata furono oltre 36mila gli interisti sugli spalti, domenica a Bergamo saranno solo 5mila i tifosi dell’Atalanta.

Per abbonarsi a Corner e leggere tutta l’analisi, clicca QUI

Perché solo quattro giorni dopo i 30mila spettatori visti a San Siro per la Supercoppa Italiana, per la Seria A iniziano due settimane con settore ospiti chiuso e un limite di 5mila tifosi allo stadio, indipendentemente dalla capienza dell’impianto. È quanto deciso dalla Lega Serie A su suggerimento del Governo, per contrastare la nuova ondata della pandemia che stiamo vivendo. Il campionato era iniziato con il 50% del pubblico, poi si era deciso di incrementare al 75%, poi il passo indietro, di nuovo al 50%. Ora la nuova disposizione.