L’Atalanta e il guaio del calendario: c’è solo il 19 gennaio per recuperare il Torino. Ricorsi, non c’è tempo: palla al giudice

scheda.

Lettura 2 min.

I eri, contro il Torino, non si è giocato. Domenica, contro l’Udinese, si giocherà. Possiamo dirlo dopo il comunicato pubblicato nella serata di ieri dalla Lega Serie A: “Il Consiglio di Lega ha approvato oggi all’unanimità un “protocollo”, coerente con le regole adottate già dalla Uefa, che stabilisce l’obbligo di scendere in campo per le squadre con almeno 13 giocatori della prima squadra e della Primavera (sempre se maggiorenni) risultati negativi ai test per rilevare il covid-19”.

Per abbonarsi a Corner e leggere tuttO L’approfondimento, clicca QUI

Non solo: “A seguito della pubblicazione del “protocollo” odierno prevale la fiducia di poter disputare tutti gli incontri della prossima giornata del 9 gennaio, superando finalmente la confusione generata dai provvedimenti delle ASL”. In poche parole, l’Atalanta dovrebbe affrontare la Primavera dell’Udinese, che non è in quarantena. A meno che l’ASL non tolga dalla quarantena il gruppo squadra bianconero, visto anche l’incontro in programma mercoledì tra Lega Serie A, Governo e Regioni, che ha l’obiettivo di limitare - se non cancellare - gli interventi delle ASL volti a mettere in isolamento i contatti stretti dei positivi nei vari spogliatoi. Questa è la situazione nel momento in cui scriviamo.