L’Atalanta, il mercato e le altre: chi è più forte ora? Juve e Inter, ma la Champions può restare un obiettivo possibile

scheda.

Lettura 4 min.

I l calciomercato invernale è finito. Finalmente, penserà qualcuno. Purtroppo, penserà qualcun altro. Un mese di trattative che, come al solito, ci ha regalato sorprese. Dopo settimane di nulla, con i dirigenti di un po’ tutti i club a spegnere sul nascere ogni notizia di possibile nuovo arrivo, negli ultimi giorni si è innescato un effetto domino che ha portato gli otto club in corsa per le coppe europee a muoversi su diversi fronti, in entrata e in uscita.

Per abbonarsi a Corner e leggere tutto l’approfondimento, clicca QUI

Come vedremo, a muoversi in largo anticipo sono state principalmente Atalanta e Roma, mentre Inter e Juventus hanno spinto sull’acceleratore solo nelle battute finali di questo calciomercato. Inutile dire che c’è un trasferimento in particolare ad aver cambiato le carte in tavola, ovvero Vlahovic sulla tratta Firenze-Torino. Non solo ha obbligato la Fiorentina ad andare a caccia di un sostituto, ma anche l’Inter e le altre dirette concorrenti a voler rispondere, con successo solo in alcuni casi. Cerchiamo di capire come è cambiata la situazione sul piano sportivo in vista delle ultime quindici giornate di campionato.