Hub statistico, aggiornamento n. 12. Toloi rientra e si conferma il migliore (pure per come attacca). Tabelle e due video

scheda.

Lettura 3 min.

S confitta con la Lazio? Dimenticata in fretta. L’Atalanta vince a Empoli, giocando una delle migliori partite dall’inizio del campionato. Difesa che ha corso pochissimi rischi. Centrocampo in totale controllo delle operazioni per tutto l’arco della partita. Attacco in grande spolvero, tornato a creare una quindicina di occasioni come ai bei tempi. Non resta che scoprire cosa ci dicono i dati dei singoli.

Minuti e index

Partiamo come sempre dai minuti giocati, in media per partita. Dato utile per contestualizzare le statistiche successive. Sempre in campo, mai sostituito, Koopmeiners è il re di questa classifica, davanti al connazionale de Roon. La sorpresa è Hateboer al terzo posto. Nonostante le critiche, nonostante il mercato, l’esterno numero 33 si sta ritagliando, ancora una volta, uno spazio importante in questa Atalanta.

Cosa ci dice l’InStat index? Ci dice che Toloi, rientrato dall’infortunio, è nettamente il migliore di questo inizio di stagione dell’Atalanta. E nella partita contro l’Empoli ha aumentato ancor di più il proprio rendimento.