Hub statistico, l’aggiornamento n. 14-15 è la celebrazione di Palomino: dall’incubo al rientro, dati e video di una super partita

scheda.

Lettura 4 min.

C i si ferma per più d’un mese, tempo di analisi e bilanci, che diventeranno sempre più approfonditi con il passare delle settimane. Ecco l’hub statistico di queste prime quindi giornate: mostra i numeri in media per partita dei giocatori di movimento dell’Atalanta. Nella prima tabella c’è il dato sul minutaggio a partita, utile a contestualizzare tutte le statistiche successive. Una nota, prima di cominciare: troverete Palomino con dati anomali rispetto ai compagni, non spaventatevi. Avendo giocato una sola volta, i suoi numeri risultano viziati, in positivo e in negativo. Si normalizzeranno con il passare delle settimane.

Minuti e index

C’è una splendida novità nell’ultimo hub statistico del 2022, si chiama José Luis Palomino. Gasperini ha deciso di mandarlo in campo una decina di minuti prima del fischio d’inizio, quando nel riscaldamento si è fermato Rafael Toloi. L’argentino è rimasto in campo fino al termine della sfida contro la squadra di Inzaghi, schizzando così in testa alla classifica dei minuti giocati in media. Dietro di lui ci sono gli stessi: Koopmeiners, Hateboer, Toloi, Demiral e De Roon sono i giocatori ad aver avuto più continuità di minutaggio, giocando frazioni di partita più lunghe e con maggior continuità.