L’Atalanta, gli infortuni e il Covid: Zapata recuperi con calma. A Roma con 2 trasferte (una per chi non ha il green pass)

commento.

Lettura 1 min.

I l pareggio che sa di vittoria con l’Inter è ancora qui, ma tre temi già tengono banco, pensando alla Lazio. Nell’ordine la difesa del 4° posto perché poi ci sarà la sosta, l’obbligo per l’Atalanta di organizzare due trasferte parallele e contemporanee per i vaccinati e i non vaccinati, l’opportunità di evitare la trasferta a Zapata, per evitargli il viaggio in Sudamerica per gli impegni della Colombia.

Per abbonarsi a Corner e leggere tutta la diagonale, clicca QUI

Partiamo dalla classifica. Nel prossimo fine settimana i risultati di Lazio-Atalanta e, 24 ore dopo, di Milan-Juventus avranno grande peso sulle condizioni psicologiche delle due squadre. Diciamo che l’Atalanta non dovrà far peggio dei bianconeri (ora un punto dietro). Andranno bene anche risultati identici. Perché – a prescindere da Atalanta-Torino da recuperare – arrivare alla sosta di fine mese davanti ai bianconeri sarebbe fondamentale. Il 6 febbraio poi arriverà il Cagliari e la settimana successiva ci sarà lo scontro diretto con la Juve (già battuta all’andata…), sempre a Bergamo. Sarà un appuntamento fondamentale nella corsa alla prossima Champions League.