Atalanta, alla scoperta di De Ketelaere: il boom in Belgio, le ragioni del flop nel Milan. Posizione consigliata: falso 9

scheda. Un approfondimento di Gianluca Besana

Lettura 5 min.

S olo qualche giorno fa, proprio qui su Corner, avevamo inserito il profilo di Charles De Ketelaere tra quei “giocatori tipo” a cui puntano gli uomini di mercato dell’Atalanta. Un’atleta giovane (il belga ha solo 22 anni), con qualità ma meglio ancora se inespresse, o che per qualche motivo arrivava da una stagione deludente. Un giocatore su cui investire una cifra considerevole, ma sulla quale si hanno più margini per rientrare.

Per leggere interamente questo contenuto puoi abbonarti gratis a Corner, cliccando QUI

Tra tutti i profili che avevamo inserito nel pezzo, Charles De Ketelaere era quello che aveva vissuto una situazione particolare (poi ci torniamo), e non godeva di certo della maggior percentuale di probabilità di approdare a Bergamo. In quelle ore, il maggior indiziato a vestire la maglia dell’Atalanta pareva essere Isaksen del Midjylland, che poi è invece finito alla Lazio. Poi l’improvvisa accelerata della trattativa tra Atalanta e Milan, alla quale manca ancora il sì del giocatore, seguito con interesse anche dal Real Sociedad, forte della partecipazione alla Champions. Vediamo comunque il suo profilo, fiduciosi che l’operazione vada in porto e che il giocatore affidi il suo rilancio alle mani di Gasperini.